Breaking News

Vicenza, riaprono la Basilica palladiana e la terrazza

Vicenza – Il ponte del 25 aprile, a Vicenza, si rivela ricco di sorprese all’insegna della cultura. Quest’oggi, 24 aprile, ha riaperto la Basilica palladiana, dopo poco più di sei mesi di chiusura per l’allestimento della grande mostra su Van Gogh. Fino al 30 aprile, il salone al primo piano con le logge e la terrazza saranno accessibili dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21. Dall’1 maggio al 2 settembre il monumento sarà aperto il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24, il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 all’una, il sabato dalle 10 all’una e la domenica dalle 10 alle 24. L’apertura proseguirà fino al 4 novembre. L’ultimo ingresso è previsto mezz’ora prima della chiusura.

In terrazza sarà a disposizione anche il bar (orari di apertura). La terrazza e il bar potranno essere chiusi al pubblico o subire variazioni negli orari di apertura in caso di maltempo o per esigenze organizzative. Per accedere al monumento e al bar sulla terrazza è previsto un biglietto d’ingresso a due euro per i vicentini di città e provincia e a quattro euro per chi viene da fuori provincia, che verranno rispettivamente ridotti alla metà, in caso di impossibilità di visita alla terrazza per maltempo.

Rimane invariato il costo dell’abbonamento personale a 5 euro valido per tutta la stagione. Per le scolaresche di ogni ordine e grado, senza distinzione di provenienza geografica, l’ingresso sarà di 2 euro. Entreranno gratuitamente i minori fino al compimento di 14 anni di età accompagnati da un familiare maggiorenne. Aperture straordinarie nei giorni di festa anche per gli altri monumenti e i musei della città, compreso il lunedì, solitamente giorno di chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *