Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, lavori all’acquedetto in via Ferretto de Ferretti –

Domani, lunedì 23 aprile, è in programma un intervento urgente sull’acquedotto in via Ferretto de Ferretti, all’incrocio con via Negri, a Vicenza. I lavori sono necessari per riparare una valvola e risolvere così un problema di carenza idrica segnalato in questi giorni al gestore Viacqua dagli abitanti di via Negri. Il cantiere, che sarà allestito alle 9, così da evitare le ore di maggior traffico, potrà comportare rallentamenti alla circolazione. Come da avvisi già esposti nell’area, dalle 13 alle I5 verrà inoltre sospesa l’erogazione dell’acqua per le utenze di via Rosi, Negri e Ferretto de Ferretti. I lavori si concluderanno in giornata.

Sovizzo, lettura animata in biblioteca

In occasione della Giornata della terra la biblioteca civica di Sovizzo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, propone, per martedì 24 aprile, a partire dalle 17, un incontro di lettura animata del libro “Il cacciatore e la balena” di Paloma Sanchéz. Un pomeriggio all’insegna dell’avventura ma anche della riflessione, pensato per ragazzi dagli 8 ai 12 anni, che porterà l’oceano dentro alla biblioteca di Sovizzo.

Vicenza, concerto per i 70 anni della Costituzione

Alle 20.30 di martedì 24 aprile, al teatro Astra di Vicenza, è in programma il concerto, ad ingresso libero, dal titolo “Festa d’Aprile” che celebra i 70 anni della Costituzione con canti della Resistenza locale e nazionale con il Canzoniere Vicentino e il Coro del ViTC. Questo concerto è proposto da Anpi, Fivl, Istrevi, Cgil, Cisl e Uil, col patrocinio del Comune di Vicenza. Suoneranno Anna Rigetto (sax contralto, clarinetto), Enrico Antonello (tromba e voce), Giuseppe Zamboni (fisarmonica), Gianmaria Sberze (voce, chitarra, mandolino e percussioni), Luciano Zanonato (voce, chitarra, piva e percussioni).

Ai Ferrovieri la mostra itinerante sulla Grande guerra

Fino a venerdì 18 maggio, al Centro dei Ferrovieri in via Rismondo 2, è possibile visitare la mostra itinerante sulla Grande guerra dal titolo “Per non dimenticare che la Pace va difesa ogni giorno”. L’esposizione è a cura dell’associazione Amici per l’Arte, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. La mostra si può visitare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30. Per info: 338 7584031

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *