giovedì , 25 Febbraio 2021

Schianto in A4 fra tre camion. Un ferito e lunghe code

Vicenza – Non c’è pace in questo giorni per il traffico sull’autostrada A4, nel tratto all’altezza di Vicenza. Nei giorni scorsi c’è stato un tamponamento tra ben otto veicolo, con vari feriti e traffico in tilt. Si sono viste, naturalmente le lunghe code a cui siamo abituati in questi casi, code che tanto esasperano gli automobilisti. Oggi ci sono stati addirittura due incidenti, che hanno creato situazioni del tutto analoghe. Il primo questa mattina, che ha causato almeno nove chilometri di coda, con l’aspetto positivo che non vi sono stati feriti né tantomeno vittime.

Il secondo è avvenuto invece nel pomeriggio, intorno alle 17, tra i caselli di Vicenza ovest e Vicenza est, in direzione Venezia, prima delle gallerie dei colli Berici. E’stato più grave, dato che oltre ad esserci un uomo ferito in modo serio ha riguardato tre mezzi pesanti. Un tamponamento fra tre camion dunque, per il quale sono anche intervenuti i vigili del fuoco, la cui opera è stata necessaria proprio per liberare il ferito al groviglio di lamiere.

I pompieri sono intervenuti con due squadre, riuscendo a estrarre l’uomo non senza difficoltà, dopo aver tirato indietro il camion con la gru intervenuta da Padova. Il ferito autista di uno dei tre autoarticolati era rimasto bloccato all’interno della cabina di guida. E’ è stato preso in cura dal personale del Suem 118 e portato in ospedale d’urgenza, anche se sembra non correre pericolo di vita.

Sono intervenuti sul posto anche gli agenti della polizia stradale e gli ausiliari dell’autostrada. Il traffico durante le operazioni di soccorso è rimasto bloccato e, immancabile, si è formata una lunga coda che ha superato abbondantemente i dieci chilometri. La viabilità autostradale in arrivo, naturalmente, è stata dirottata sulla viabilità ordinaria. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità