Breaking News

Mountain bike nazionale di scena a Chiampo

Chiampo – Il prossimo 20 maggio Chiampo ospiterà la “XC Nazionale Città di Chiampo”, gara di mountain bike cross country nazionale organizzata dal comune in collaborazione con l’associazione Asd Team Adventure Project, società iscritta alla Federazione Ciclistica Italiana. E’ attesa partecipazione di numerosi ciclisti di varie categorie, atleti di vario spessore, compresi campioni italiani e corridori di fama internazionale.

Ci saranno tra i 350 e i 400 partecipanti per le categorie giovanili, 200 per le categorie master e infine un centinaio di corridori delle categorie Elite. L’afflusso complessivo previsto tra atleti accompagnatori e pubblico è di circa duemila persone che arriveranno a Chiampo tra sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, secondo un programma definito ad oggi per le sue linee generali.

“La portata dell’evento – sottolinea il Comune di Chiampo in una nota – rende necessaria l’unione di molteplici forze in campo, e per questo una squadra di lavoro si sta adoperando al meglio per creare una efficace sinergia tra le parti coinvolte”.

“E’ un altro grande evento sportivo che Chiampo organizza – ha commentato il sindaco, Matteo Macilotti -. Un’altra vetrina nazionale per la nostra vallata e un grande spettacolo per tutti. Suggestivi ed avvincenti i due percorsi, che permetteranno di far conoscere le nostre splendide colline, in quei giorni probabilmente arricchite dai ciliegi in fiore. Il disagio viabilistico di quella domenica che, ricordo, non interesserà la provinciale, sarà compensato da un grande spettacolo per tutta la città e per chiunque verrà a Chiampo come spettatore o atleta”.

“E’ la prima volta che in provincia di Vicenza viene organizzata una gara nazionale di mountain bike – ha aggiunto – Mosè Savegnago, presidente dell’associazione Asd Team Adventure Project -. Vi sarà un percorso tecnico chiaramente visibile da diversi punti di osservazione. Come associazione organizziamo molte gare, stiamo crescendo di anno in anno e il nostro obiettivo è quello di portare in provincia di Vicenza una gara internazionale. Grazie ad un ottimo rapporto di collaborazione con il Comune di Chiampo siamo riusciti ad organizzare questo grande appuntamento. E’ una nuova avventura e speriamo nella sua riuscita. La manifestazione, che vorremmo far diventare un appuntamento fisso, farà anche conoscere la nostra valle, adatta alla mountain bike ed al ciclismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *