Breaking News

Moto contro auto sul Costo. Centauro miracolato

Cogollo del Cengio – Lo si dice da anni ma, come spesso avviene, ci si dimentica del problema fin troppo rapidamente. Almeno fino a quando non si ripresenta. Il problema di cui parliamo si riassume tutto nei rischi che troppi motociclisti corrono (e talvolta fanno correre agli altri) sulla strada del Costo, ben documentato da un video, che proponiamo sopra, divenuto virale in queste ore sui social.

Il motociclista che ne è, suo malgrado, protagonista è stato molto fortunato, anzi può dirsi miracolato, perché uscire illeso da una caduta del genere è più che fortuna. Insomma, la tortuosa e panoramica strada che da Cogollo del Cengio porta all’Altopiano di Asiago è divenuta l’oggetto del desiderio per i centauri bramosi di evoluzioni, di rischio e di velocità, e purtroppo si sa anche con quali pericoli.

Al protagonista di oggi è andata bene, ma come sappiamo, in passato, altri non sono stati così fortunati. Fa bene quindi la polizia stradale ad indagare se ci sono violazioni delle regole, se c’è stato in questo caso eccesso di velocità o, peggio, se vi sono addirittura moto che gareggiano tra di loro. Come dicevamo, il centauro protagonista del video se la è cavata con un grosso spavento, essendo scivolato illeso a lato della vettura che lo incrociava quando è caduto e che poteva invece investirlo.

Il video, davvero da brividi, che documenta quanto è avvenuto è stato condiviso su tutti i social da molti utenti della rete, per lo più con commenti del tipo “è sempre la solita storia”, è ora di finirla”, “basta gare sul Costo”, e sarebbe davvero importante che si mettesse la parola fine a queste esibizioni, talvolta a queste morti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *