Breaking News

Montmartre a Marostica, un 25 aprile tra arte e cibo

Marostica – Torna, Marostica, il binomio tra arte e gusto. L’appuntamento è per mercoledì 25 aprile, quando venti artisti fanno di piazza Castello una piccola Montmartre esponendo le loro opere e celebrando la primavera con la tradizionale festa dedicata alla bella stagione.  Lo stesso titolo dell’evento, “Montmartre a Marostica”, spiega ben del resto cosa può aspettarsi il visitatore da questa manifestazione organizzata dalla Confcommercio mandamentale, in collaborazione con il Comune di Marostica.

Sarà una giornata con l’arte, nella quale rivivranno le atmosfere di Montmartre, il celebre quartiere parigino degli artisti, ma si potrà unire alla sosta davanti ai quadri una passeggiata sotto i portici e nelle vie del centro, e godere anche del momento più popolare, ovvero quello della festa, anche gastronomica, di piazza. Alle 10.15 infatti una mortadella gigante di oltre 200 chili, offerta dalla Coop Consumatori di Marostica, sarà affettata e distribuita assieme a pane e vino a tutti coloro che si troveranno in piazza.

Questo darà il via alla 36esima “Festa di Primavera”che avrà anche momenti di spettacolo con l’esibizione degli allievi della scuola Danzarte di Marostica. Ecco i nomi degli artisti che esporranno a Montmartre a Marostica 2018: Licia Bertin, Vinicio Camilli, Silvano Cogo, Paolo Comini, Silvia Cusinato, Cristina De Franceschi, Claudio De Pretto, Stefania Finetti, Lauro Iaccarino, Francesco Lunardon, Raffaele Martin, Lino Molena, Fiorella Morosinotto, Antonio Nardi, Dino Piccolo Nereo Scanagatta, Paola Soldà, Carlo Vedù, Valentino Vicariotto, Emanuele Zenere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *