giovedì , 13 Maggio 2021

In Fiera c’è la seconda edizione di ArteVicenza

Vicenza – Seconda edizione di ArteVicenza in scena da venerdì 6  lunedì 9 aprile, presso il quartiere fieristico di Vicenza, nel padiglione 7. Vi si presenterà una selezione tra le più importanti gallerie di arte moderna e contemporanea in Italia, una sorta dunque di grande mostra d’arte in cui i visitatori potranno trovare, in un’unica vetrina, sia opere dei più affermati nomi dell’arte moderna e contemporanea, sia quelle dei nuovi talenti in ascesa, cui guardano con interesse investitori e collezionisti.

Tra gli artisti proposti vi sono nomi come Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, Clemente, De Chirico, De Pisis, Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Santomaso, Sassu, Schifano, Sironi, Soffici, Soldati, Tamburri, Vasarely, Vedova, Warhol, Wesselmann. A completare l’offerta culturale dell’evento, torna Contemporary Art Talent Show, con una ricca sezione dedicata all’arte emergente.

Inoltre da quest’anno la fiera amplierà ulteriormente la sua offerta lanciando la mostra mercato Antiquaria Vicenza, nuovo appuntamento dedicato ai collezionisti, agli appassionati, ma anche ai curiosi che si affacciano per la prima volta al mondo dell’antiquariato. L’evento propone ai visitatori un viaggio nell’arte antica, dal Rinascimento al Novecento. Oltre una trentina gli espositori, per un numero elevato di pezzi rari, considerando anche l’oggettistica in argento, i gioielli e i pregiatissimi mobili antichi.

Ampio spazio avrà anche l’arredo, con antiche credenze e trumeau, specchiere veneziane, arazzi e tappeti pregiati, e ancora argenti settecenteschi di grande valore, sculture lignee di Brustolon, opere marmoree, vasi Gallé, vetri Daum e cornici di diverse epoche. Di sicuro interesse anche la sezione dedicata al gioiello, con una presenza qualificata di espositori provenienti da tutto il panorama nazionale. Tutti i pezzi esposti, siano essi dipinti, mobili o gioielli, sono pezzi unici e, per lo più, di notevole valore. Non mancherà tuttavia una selezione di oggetti destinata a tutte le tasche. Per ulteriori informazioni scrivere a: giulia@fierenef.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità