Breaking News

“Giulietta è caduta dal balcone” al Teatro Bixio

Vicenza – Cala il sipario, al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, sulla rassegna “Facciamo 2”, dodicesima edizione di “Teatro Elemento”, dell’associazione Theama Teatro, che propone sabato 14 aprile, alle 21, lo spettacolo “Giulietta è caduta dal balcone”, di e con Silvia Boeche, nei panni di una Giulietta decisamente inedita.

Ad andare in scena sarà una visione divertente, vera ed emozionante, delle relazioni amorose, per riflettere sul ruolo della donna nel corso degli anni, dall’antichità fino ai giorni nostri. Sarà anche una serata all’insegna della poesia e della melodia, con i testi di Lella Costa, Stefano Benni, Nadia Anjuman, Wislawa Szymborska, sulle musiche dal vivo di Cristina Barbieri e Inbal Gali.

“E se la storia della più famosa delle innamorate – si legge nella presentazione dello spettacolo – fosse andata diversamente? Ai giorni nostri cosa sarebbe successo a questa romantica eroina dal destino segnato? Forse la protagonista femminile della tragedia di Shakespeare da quel balcone sarebbe saltata giù, stanca di aspettare il suo Romeo, l’uomo perfetto”.

Giulietta è caduta dal balcone vuole essere uno sguardo narrativo, ironico e al tempo stesso profondo, sulla molteplicità delle Giuliette di oggi. Perché, davanti ai nostri occhi di spettatori emozionati e increduli, di Giulietta non ce n’è una sola, e tanti sono i balconi della vita a cui affacciarsi”.

I biglietti sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma è sempre consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: info@spaziobixio.comwww.spaziobixio.com, www.theama.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *