Provinciavicenzareport

Asiago, asfalto nuovo in zona artigianale

Asiago – Importanti lavori in programma, nei prossimi mesi ad Asiago. La zona artigianale della città, così come le contrade Zocchi, Mosele ed Ebene, finiranno sotto i ferri: saranno infatti sottoposte ad un intervento di asfaltatura.

“Si tratta di opere – ha sottolineato Franco Sella, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Asiago – che sono state programmate per il mese di maggio, vale a dire quando le temperature saranno più favorevoli”.

“Non si tratterà solo di ripristinare il manto stradale rovinato – ha proseguito – stiamo infatti trovando un accordo con Enel per interrare completamente il cavo di mediatensione che porta alla frazione Sasso. A breve avremo un piano di lavoro con le relative tempistiche”.

I precedenti interventi pubblici, che sono terminati alla fine dello scorso anno, avevano visto l’asfaltatura di viale Dei Patrioti, di fronte alla sede dell’Ulss, e una prima tranche di lavori in via Brigata Liguria.

“Inoltre – ha concluso Sella – sono già iniziati, e stanno proseguendo, i lavori per la realizzazione del parcheggio sotterraneo multipiano di viale Trento Trieste. Quest’opera permetterà di raddoppiare i posti auto già esistenti nel vicino parcheggio dello stadio del ghiaccio, garantendo così una risposta a chi necessita di parcheggiare l’auto in una zona centrale, si tratti di residenti o di turisti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button