lunedì , 26 Aprile 2021

Arpav controlla l’aria a Torri di Quartesolo

Torri di Quartesolo – Inizia domani, giovedì 5 aprile, una campagna dell’agenzia regionale Arpav per la rilevazione degli inquinanti atmosferici presenti nel territorio comunale di Torri di Quartesolo. La campagna durerà in tutto ben sette settimane e sarà effettuata per mezzo di una centralina mobile posizionata in via Roma.

Si tratta della prima campagna per l’anno corrente e monitorerà parecchi parametri: ossidi di azoto (Nox, NO e NO2), anidride solforosa (SO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), composti organici volatili, tra cui il benzene (Btex), polveri sottili (Pm10 e Pm2.5), idrocarburi policiclici aromatici (Ipa) tra cui il Benzo(a)Pirene.

A conclusione della campagna di monitoraggio i tecnici di Arpav predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell’aria nella zona presa in esame. Non appena disponibile, la relazione verrà poi pubblicata sul portale Arpav, nella sezione dedicata del Dipartimento provinciale di competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità