ProvinciaVicenzareport

Schio, furto all’Ipsia Garbin. Denunciato un 24enne

Schio – Un 24enne di origine ghanese, residente a Schio, è stato denunciato dai carabinieri in quanto accusato di aver messo a segno un furto in una scuola nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 marzo.

Ad essere preso di mira è stato l’istituto professionale statale per l’industria e l’artigianato Garbin. Verso le 3 di questa mattina il sistema di allarme della scuola, che si è attivato in seguito ad una effrazione, ha trasmesso l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri di Schio.

Ricevuto il segnale, le pattuglie del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Schio e i loro colleghi della stazione di Piovene Rocchette, impegnati in un servizio di prevenzione per il contrasto dei reati contro il patrimonio, sono state fatte convergere sul posto.

Arrivati a destinazione i militari hanno sorpreso due giovani che stavano uscendo dalla scuola, e che accortisi delle divise, si sono dati alla fuga nel tentativo di far perdere le loro tracce. I carabinieri li hanno seguiti e sono riusciti a bloccare uno dei due: il 24enne denunciato, che aveva tentato di allontanarsi con un portatile sotto il braccio. Dispositivo che è stato restituito alla presidenza della scuola.

Il sopralluogo eseguito nell’edificio scolastico ha fatto emergere diversi danni agli infissi interni dell’istituto oltre alla forzatura di quattro distributori automatici di bevande ed alimenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button