Ancora premiata la Leggenda di Bassano

Bassano del Grappa – La Leggenda di Bassano Trofeo Giannino Marzotto, nella sua edizione 2017, si è aggiudicata il premio “Manovella d’Oro Internazionale”, quale migliore manifestazione a livello internazionale nel panorama italiano del motorismo storico. Il prestigioso riconoscimento dell’Automotoclub storico italiano è stato consegnato a La Leggenda di Bassano nel corso della premiazione delle manifestazioni Asi 2017, avvenuta a Forlì, in concomitanza con l’esposizione di auto e moto d’epoca Old Time Show.

Nella sala Europa del complesso fieristico forlivese, il neopresidente Asi, Maurizio Speziali, e il presidente della Commissione manifestazioni auto Asi, Leonardo Greco, hanno conferito il premio a Stefano Chiminelli, presidente del Circolo veneto automoto d’epoca Giannino Marzotto, per il terzo anno consecutivo.

“Ci sentiamo doppiamente onorati per questo riconoscimento – ha commentato Chiminelli – perché, se da una parte vediamo premiato un lavoro impegnativo, portato avanti anno dopo anno con grande impegno dalla macchina organizzativa, dall’altra ci spinge a cercare di migliorarci ancora, consapevoli che la strada intrapresa sia quella vincente. Tutto questo non sarebbe possibile senza la passione dei partecipanti, che ogni anno da tutto il mondo portano sulle nostre strade le auto più belle, e il sostegno dei nostri partner, con i quali vogliamo condividere questo premio. La Leggenda di Bassano rappresenta un evento unico nel panorama del motorismo storico internazionale e siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo”.

Un riconoscimento che arriva a gratificare gli sforzi di una macchina organizzativa già al lavoro per la nuova edizione di questa manifestazione unica, riservata esclusivamente alle vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960 e in programma dal 21 al 24 giugno su un percorso mozzafiato attraverso le Dolomiti, con partenza e arrivo a Bassano del Grappa. L’edizione 2018 sarà di nuovo impreziosita dalla presenza del due volte campione del mondo di rally Miki Biasion. I dettagli dell’edizione 2018 sono già disponibili sul sito www.laleggendadibassano.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *