Breaking News
Il materiale che illustra l'applicazione DifferenziAVA
Il materiale che illustra l'applicazione DifferenziAVA

Rifiuti senza segreti con la app “DifferenziAVA”

Schio – Alto Vicentino ambiente, società che si occupa di gestione e di smaltimento di rifiuti urbani e speciali, lancia “DifferenziAVA”, una applicazione che consentirà agli utenti di avere informazioni sulla raccolta dei rifiuti nel proprio comune, di segnalare disagi e ricevere utili news, come le segnalazioni di scioperi che potrebbero far mutare il calendario di raccolta porta a porta.

Si tratta di uno strumento di semplice utilizzo che ognuno potrà scaricare, gratis, su smartphone e tablet. Dopo aver installato DifferenziAVA (applicazione disponibile per i sistemi operativi Android e iOS) basterà registrarsi, indicando il Comune di residenza, per poter usufruire di tutte le sue pratiche funzionalità.

Si potrà, ad esempio, consultare il calendario della raccolta porta a porta, informarsi su orari e materiale conferibile negli ecocentri, sapere dove un oggetto o un dato materiale vadano differenziati nella maniera corretta, richiedere un preventivo per la raccolta e lo smaltimento di rifiuti speciali da parte di privati o aziende, e tanto altro.

Grazie all’applicazione, inoltre, sarà possibile inviare segnalazioni in caso di mancata raccolta di un rifiuto e ricevere notifiche il giorno prima della raccolta, con un promemoria che ricorda di esporre la spazzatura. Nella sezione “Ava informa” si potranno consultare nuovi progetti e attività che la società sta realizzando.

Oltre all’app è stato stampato, per i Comuni soci, del materiale cartaceo collegato a DifferenziAVA: brochure, cartoline ed espositori destinati ai luoghi pubblici e ai centri di raccolta, con tutte le informazioni sul nuovo strumento. Per ulteriori dettagli ci si può rivolgere direttamente ad Alto Vicentino ambiente, chiamando il numero verde 800 189777, oppure visitando il sito www.altovicentinoambiente.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *