Economia

Vicenza, è tempo di Vicenzaoro January

Vicenza – Torna, in Fiera di Vicenza, dal 19 al 24 gennaio, l’appuntamento con il lusso, i gioielli, con VicenzaOro insomma. Ed assieme all’importante vetrina fieristica vicentina torna anche l’iniziativa di Confcommercio Vicenza, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che offre sconti e menu speciali ad espositori e visitatori della manifestazione. Sono i “Gold Menu” e dei “Negozi Gold”, iniziativa studiata dall’associazione dei commercianti e dal gruppo fieristico per accogliere al meglio i visitatori e gli espositori di Vicenzaoro January.

Un modo, questo, per dare il miglior benvenuto in città a chi partecipa alla manifestazione e per rendere ancora più coinvolgente il soggiorno in provincia. “Basterà, infatti, presentare il badge di accesso a Vicenzaoro January 2018 per avere un trattamento privilegiato in oltre cinquanta realtà commerciali site in città, e anche in provincia per quel che riguarda i ristoranti (l’elenco è consultabile sul sito www.vitourism.it).

“Vogliamo dare continuità a questa proposta – commenta Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza –  non solo perché è un segno di cortesia verso chi sceglie di partecipare a questa importante manifestazione fieristica, ma anche perché sappiamo quanto l’oreficeria e la gioielleria contino per il turismo business, oltre che per tutti gli operatori impegnati nell’indotto. Fidelizzare visitatori e operatori presenti a Vicenzaoro January è dunque un’opportunità e in questo senso aver stretto una sinergia con IEG permette di dare la massima visibilità all’iniziativa”.

L’oreficeria e gioielleria, poi, non sono solo business, possono essere un formidabile attrattore turistico, come dimostra anche la recente creazione, da parte del gruppo orafi gioiellieri e orologiai della Sezione uno Centro storico di Confcommercio Vicenza, dell’itinerario “Vicenza in Oro: the golden tour since 1339”, che conduce i visitatori  tra botteghe orafe e musei (come il Museo del gioiello), dove sono conservate le testimonianze storiche di questo settore e la sua evoluzione contemporanea.

Oltre ad una visita a tema della città, espositori e visitatori di Vicenzaoro January potranno dunque scegliere di entrare nei “Negozi Gold”, che offrono sconti dal 10 al 20 per cento sui prodotti in vendita (considerando il periodo di saldi, è necessario verificare nel sito le diverse condizioni applicate in caso di altre promozioni), o accomodarsi al tavolo dei ristoranti e scegliere i “Gold Menu”, con cui avranno la possibilità di degustare il meglio della cucina locale scegliendo tra due fasce di prezzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button