Breaking News

Nuovo bollettino socio economico del Veneto

Venezia – E’ disponibile un nuovo periodico trimestrale di analisi economica, pubblicato dagli uffici del Sistema statistico della Regione del Veneto. Si tratta del “Bollettino socio-economico del Veneto – I principali dati congiunturali”, che riporta gli indicatori di congiuntura maggiormente rappresentativi della situazione veneta e, in qualche caso, nazionale.

L’iniziativa regionale nasce dall’esigenza di fronteggiare “la velocità – spiega una nota della Regione – con cui i fenomeni economici, socio demografici e ambientali cambiano nella nostra società”,  cosa che richiede “un monitoraggio continuo delle principali variabili che li caratterizzano”.

Il primo numero del bollettino è consultabile a questo indirizzo web, e propone “un’analisi dei principali dati disponibili da fonti ufficiali relativi al contesto nazionale, al Prodotto interno lordo del Veneto, all’andamento delle imprese, del mercato del credito e immobiliare, del turismo, dell’agricoltura e vino, della mobilità e trasporti (compresi gli incidenti stradali), dell’ambiente ed energia, del lavoro, della popolazione e società, dei giovani e istruzione, dell’interscambio commerciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *