Provinciavicenzareport

Schio, 22enne denunciato per violenza sessuale

Schio – Un giovane di 22 anni, liberiano ma residente a Schio, è stato denunciato oggi dai carabinieri per violenza sessuale. Il giovane, L.G., con segnalazioni specifiche di polizia, è stato accusato da una ragazza scledense, di 18 anni, di averla avvicinata con una scusa e di averla aggredita, toccandola su tutto il corpo.

Sarebbe successo nello scorso mese di dicembre, mentre la giovane stava rincasando, nel quartiere operaio della città, e solo la ferma reazione della giovane, che è anche riuscita a colpire l’uomo, ha fatto sì che il giovane africano rinunciasse alla sua deprecabile azione e fuggisse.

Appena na ha avuto la possibilità, la ragazza ha chiamato il 112 raccontando l’accaduto. Sono così scattate le indagini, da parte dei carabinieri di Schio, per riuscire a dare un volto allo sconosciuto aggressore, che alcuni testimoni hanno poi visto transitare in bicicletta. I carabinieri hanno eseguito approfonditi accertamenti e selezionato vari soggetti che abitano nel territorio, anche avvalendosi del sistema di videosorveglianza comunale.

Sono stati anche arricchiti i dossier emersi con specifici accertamenti sulle banche dati d’indagine nazionali. Tutto il lavoro è stato poi sottoposto al vaglio della ragazza vittima della tentata violenza, che ha riconosciuto il suo aggressore in un album fotografico opportunamente preparato. L’uomo, convocato in caserma e posto davanti all’evidenza dei fatti, alla fine ha riconosciuto le sue responsabilità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button