Breaking News

A Santorso la Befana scende dal campanile

Santorso – Si rinnova il tradizionale e spettacolare arrivo della Befana a Santorso. L’appuntamento è per sabato 6 gennaio 2018 alle 14,30, con la benedizione dei bambini, l’estrazione del concorso “I negozi di Santorso ti premiano” e a seguire  la discesa della Befana dal campanile della chiesa Santa Maria Immacolata.

Inoltre presso il teatro vecchio è allestito il presepio dei frati Girolimini, lo storico presepe  restaurato a cura dell’Associazione Fanti di Santorso aperto al pubblico fino al 7 gennaio. Saranno anche distribuite calze ai bambini, offerte e preparate dall’associazione commercianti.

Sono passati 25 anni da quando l’amministrazione comunale di Santorso, con l’allora sindaco Terelisa Dall’Alba, diede inizio a questa spettacolare manifestazione della discesa della Befana dal campanile, un modo per coinvolgere i bambini del paese e per offrire loro un momento di magia.

Negli anni l’evento è diventato sempre più grande e ha visto la preziosa collaborazione delle locali associazioni dei commercianti, dell’associazione dei Fanti, degli alpini e  della Protezione civile. Ancora oggi l’amministrazione supporta questo evento, e la spettacolare discesa della signora Befana dal campanile di Santorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *