Breaking News
Un momento della partita tra Anthea Vicenza ed Ezzelina Volley. Foto di Paolo Rugiero
Un momento della partita tra Anthea Vicenza ed Ezzelina Volley. Foto di Paolo Rugiero

Volley, Anthea Vicenza contro la prima della classe

Vicenza – Tre partite contro le prime della classe. E’ il programma del dicembre di fuoco che attende l’Anthea Volley Vicenza. Si comincia domenica 3, con Assirelli e compagne impegnate in trasferta sul campo della capolista Itas C. Fiera Martignacco, corazzata friulana capace di vincere tutte le partite di questa prima parte di campionato, lasciando alle avversarie solo tre set.

La gara, valida per l’ottava giornata del girone B del campionato di pallavolo femminile di serie B1, è in programma alle 18 al Palazzetto dello sport di via San Biagio, a Martignacco. Seguiranno due sfide casalinghe, che vedranno opposta Vicenza a due formazioni bresciane: il 9 dicembre contro Vinilgomma Ospitaletto, e il 16 contro Iseoserrature Pisogne.

“Sono tre partire che ci diranno molto sul livello di crescita della squadra e che vanno affrontate con la giusta determinazione ma senza ansia – ha commentato il presidente di Anthea Volley, Andrea Ostuzzi -. Il campionato è ancora lungo e, soprattutto per una squadra nuova come la nostra, ogni sfida deve essere un’occasione per migliorarci. Come sempre dovremo scendere in campo con il massimo rispetto per l’avversario, ma anche con la consapevolezza che, giocando come sappiamo, possiamo fare bene”.

Così è stato, ad esempio, nell’ultimo turno di campionato, con la vittoria per 3 a 0 inflitta a Ezzelina Volley Carinatese: una partita che le ragazze di coach Mariella Cavallaro hanno gestito con autorevolezza, commettendo pochi errori e sfoderando un’ottima prestazione soprattutto al servizio. Da qui servirà partire per la sfida con Martignacco che, dopo l’arrivo ai playoff dello scorso anno, si è presentato al via in questa stagione con una formazione rinnovata e che può fare affidamento su alcune atlete di esperienza come la centrale Linda Martinuzzo, la schiacciatrice Lara Caravello e l’alzatrice Giulia Gennari, tutte con trascorsi in serie A.

Ecco il programma completo dell’ottava giornata:

  • Itas C. Fiera Martignacco Udine – Anthea Volley Vicenza
  • Ezzelina Volley Carinatese Treviso – Iseo Serrature Pisogne Brescia
  • Argentario progetto VolLei Trento – Eastvolley San Giovanni al Natisone Udine
  • Vinilgomma Ospitaletto Brescia – Volley Adro Monticelli
  • Bedizzole Volley Brescia – Cda Volley Talmassons Udine
  • BrunoPremi Bassano Vicenza – Neruda Volley Bolzano
  • Vivigas Arena Volley Verona – Walliance Ata Trento

Classifica: Itas C. Fiera Martignacco 21, Cda Volley Talmassons 18, Vinilgomma Ospitaletto 17, Iseo Serrature Pisogne 15, Walliance Ata Trento 14, Anthea Volley Vicenza 12, Argentario progetto VolLei e Neruda Volley Bolzano 11, Eastvolley San Giovanni al Natisone e Bedizzole Volley Brescia 7, Ezzelina Volley Carinatese 6, Vivigas Arena Volley Verona e BrunoPremi Bassano 4, Volley Adro Monticelli 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *