Breaking News

Vicenza, Zaltron: “Front office di via Torino inutile”

Vicenza – “Nel consiglio comunale del  19 dicembre, la maggioranza ha approvato il bilancio di previsione del Comune di Vicenza per gli anni 2018-2020. Nell’elenco degli interventi programmati per spese di investimento finanziate con il ricorso al debito e con risorse disponibili, si trova la voce Completamento immobile Via Torino, per 800 mila euro, come importo stanziamenti finanziati con mutui e per 400 mila euro quale importo stanziamenti  finanziati con ricavi da alienazioni. Il completamento dell’immobile Via Torino rientra nel progetto del Front office, progetto per il quale l’amministrazione comunale berica procede nonostante le proteste dei dipendenti”.

In una nota di alcuni giorni fa del sindacato di base Cub Vicenza si leggeva: “Il trasloco inutile dei servizi demografici che la giunta si incaponisce di programmare nel  front office di Via Torino è una pura follia dettata da motivazioni politiche di bassa levatura, da campagna elettorale da quattro soldi. Una valanga di quattrini buttati per un trasloco che svuoterà il centro storico dei più  importanti servizi ai cittadini e senza che nulla sia stato investito in termini di risorse umane e di formazione”.

L’assessore alle risorse economiche, nell’illustrare il bilancio di previsione, parlava di “qualità dei servizi erogati ai cittadini”. Come può pensare l’amministrazione di poter offrire un servizio di qualità, di “offrire il miglior servizio al cittadino” come scritto anche  nelle linee programmatiche di inizio mandato, se non investe in termini di risorse umane, specialmente coinvolgendo i dipendenti nei progetti?

La condivisione dei progetti con le persone impegnate ad attuarli, il coinvolgimento dei dipendenti stessi, l’investire in formazione genera dei risultati che impattano positivamente sull’attività del dipendente. La soddisfazione del dipendente pubblico si traduce in migliore qualità dei servizi ai cittadini. Ancora una volta l’amministrazione comunale di Vicenza non ha raggiunto l’obiettivo!

Liliana Zaltron – Movimento 5 Stelle Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *