Breaking News

Vicenza, “Smile at Strangers” al Teatro Spazio Bixio

Vicenza – Si intitola “Smile at Strangers” l’originale spettacolo in programma per sabato 16 dicembre, a Vicenza, al Teatro Spazio Bixio, alle 21. E’ uno spettacolo teatrale sui generis, nel quale lo spettatore sarà anche regista della propria esperienza, uno show immersivo di Niki Neve e La Sua Banda. L’appuntamento si inserisce all’interno di “Facciamo 2”, dodicesima edizione di “Teatro elemento”, dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro.

“La vita è fatta di incontri – si legge in una nota degli organizzatori -. Entriamo continuamente in contatto con persone con cui condividiamo azioni ed emozioni. Persone familiari, ma anche perfetti sconosciuti che incontriamo per caso e poi scompaiono, come dissolti nella mente. Sono storie, vite che si intrecciano per pochi secondi o addirittura ore alla nostra, magari per pochi secondi. Questo spettacolo indaga le dinamiche relazionali tra individui e il funzionamento dei gruppi sociali. Gli spettatori diventano parte attiva dell’esibizione, trasformandosi in un elemento integrante della narrazione. La parola d’ordine è lasciarsi guidare da gesti e suggestioni sonore”.

Quanto agli interpreti, Nicolò Sordo è attore e drammaturgo, diplomato all’Accademia teatrale veneta di Venezia e membro del collettivo indipendente Niki Neve e La Sua Banda. Con il progetto “Camminatori della patente ubriaca” ha vinto il premioNuova Drammaturgia Network, presentato al Festival Tramedautore 2016 al Piccolo Teatro Grassi di Milano. Oltre a “Smile of Strangers”, i suoi ultimi lavori sono “Off Topic” e il format teatrale “Teatro da bar”, dove il bar stesso diventa il set di una performance teatrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *