Breaking News
Da sinistra: Jacopo Bulgarini d’Elci, Otello Dalla Rosa e Giacomo Possamai
Da sinistra: Jacopo Bulgarini d’Elci, Otello Dalla Rosa e Giacomo Possamai

Vicenza al voto per le primarie del centrosinistra

Vicenza – E’ giorno di voto oggi, a Vicenza, per le primarie del centrosinistra. L’appuntamento è atteso, e certamente desta interesse e curiosità, sebbene una partecipazione ampia non sia poi così scontata. Si vota in sette seggi della città, dalle 8 alle 20, ai quali è necessario recarsi con un documento d’identità valido e possibilmente con la tessera elettorale. I candidati, come molti sapranno sono tre.

Jacopo Bulgarini d’Eci innanzitutto, ovvero il rappresentante della continuità con l’amministrazione di Achille Variati, del quale è stato vicesindaco ed assessore alla cultura, oltre che braccio destro. Gli si oppone, incarnando invece le istanze di un cambiamento che è però soprattutto nello stile, Otello dalla Rosa, ex manager di aziende sia pubbliche che private, con un passato socialista prima di approdare al partito democratico. Dalla Rosa è sostenuto da un arcipelago che comprende varie anime, tra le quali quelle che si collocano nella sinistra dello schieramento progressista. Infine Giacomo Possamai, il terzo candidato, il più giovane, capogruppo del Pd nel consiglio comunale uscente, il candidato dell’estabishment politico nonostante la giovane età. Il partito è quasi tutto con lui, almeno nei nomi che contano.

Sebbene diversi nelle caratteristiche e nello stile, e nonostante sia il solo Bulgarini d’Elci a rivendicare l’eredità dell’amministrazione uscente mentre gli altri due si propongono all’insegna del cambiamento, a contendersi la vittoria sono contenuti e programmi che tutto sommato si assomigliano nei loro punti salienti. Sul risultato infine c’è molta incertezza, ed è probabile che alla fine, ad essere importante per il il Pd e il centrosinistra cittadino, sarà soprattutto la partecipazione dei cittadini. Questi i seggi dove si vota:

  • seggio 1 Auditorium Canneti Levà degli Angeli 9
  • seggio 2 Circoscrizione N. 2 Via De Nicola 8
  • seggio 3 Circoscrizione N. 3 Villa Tacchi, Viale della Pace 89
  • seggio 4 Circoscrizione N. 4 Via Turra 70
  • seggio 5 Scuola Ghirotti Via Lago di Levico 16
  • seggio 6 Circoscrizione N. 6 Villa Lattes, Via Thaon di Revel 44
  • seggio 7 Circoscrizione N. 7 Via Rismondo 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *