Vicenzavicenzareport

Vicenza, dipendenti comunali oggi in sciopero

Vicenza – Personale dipendente del Comune di Vicenza oggi in sciopero. Carenze di organico e stabilizzazione del personale precario, distribuzione delle risorse per la produttività, mancanza di un serio confronto su importanti questioni organizzative che riguardano diversi settori comunali, quali il progetto del Front office di via Torni, la polizia locale, i servizi tecnici, quelli sociali, educativi, l’anagrafe, queste sono state le principali ragioni della protesta.

“Le questioni che la Rsu e le organizzazioni sindacali hanno posto – ha spiegato  la segretaria generale della Fp Cgil, Giulia Miglioranza – sono aperte ormai da troppo tempo. Serve che l’amministrazione comunale, parte politica e dirigenti, mettano in campo azioni concrete per dare risposta alle sollecitazioni sindacali, non solo a tutela delle condizioni di lavoro dei dipendenti ma anche a garanzia della qualità dei servizi alla cittadinanza”.

“Siamo in sciopero – scrive invece la Rsu in una nota – per protestare nei confronti di questa amministrazione, rimasta fino ad ora sorda a tutte le richieste e e ai problemi denunciati dai dipendenti di tutti i settori comunali. Non si tratta solo della difficoltà dell’organico carente, ma soprattutto del fatto che la cittadinanza non riceva un buon servizio, per supporti informatici scadenti, pessima gestione organizzativa, deficit formativo e dirigenza inadeguata”.

“La vertenza dei dipendenti – concludono i delegati sindacali – proseguirà fin tanto che l’amministrazione Variati non ascolterà concretamente le richieste dei lavoratori, per i cittadini e per il buon funzionamento della città. Invitiamo la cittadinanza a solidarizzare con la nostra protesta”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button