Breaking News
Un momento della manifestazione del 2016
Un momento della manifestazione del 2016

Vicenza, torna l’evento “Corri Babbo Natale Corri”

Vicenza – Sarà l’evento ludico sportivo dal cuore solidale, che da 12 anni caratterizza il Natale di Vicenza, vale a dire “Corri Babbo Natale Corri”, a concludere in festa il 2017 anno di “Vicenza Città Europea dello Sport”. Organizzato dall’assessorato alla formazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con l’associazione di volontariato dei giornalisti Vicenza Press e con Atletica Vicentina Run, la manifestazione si svolgerà come sempre a Campo Marzo, con partenza dall’esedra verso viale Eretenio, vicino al Bar Smeraldo. Il ritrovo è fissato sabato 23 dicembre, a partire dalle 10, mentre la corsa podistica partirà alle 10.45 circa per colorare il centro storico e portare la speciale allegria delle feste. Si concluderà con le premiazioni verso le 11.40.

Si tratta di una iniziativa benefica a favore del Villaggio Sos Vicenza, che offre supporto a bambini e ragazzi in situazioni di difficoltà, e dell’associazione Bambini cardiopatici nel Mondo Onlus, che interviene in zone povere e di guerra per salvare bambini con patologie cardiache. Negli anni sono stati raccolti oltre 54 mila euro, coinvolgendo più di 25 mila partecipanti.

“Corri Babbo Natale Corri”, corsa a passo libero di due chilometri aperta a tutti, dagli sportivi alle famiglie, sarà presentata da Elisa Santucci, di Vicenza Press, e sarà aperta dal Trenino di Natale che trasporterà, quali ospiti d’onore, alcuni assistiti da associazioni vicentine. L’atmosfera sarà riscaldata dalla musica proposta dal dj David e dell’associazione CreativeArt. Sul campo saranno operativi per rendere sicura la gara i volontari di Atletica Vicentina, la polizia locale, la Protezione civile e la Croce Verde di Vicenza. Grazie all’aiuto degli alpini di Monte Berico, alle cucine comunali e alla Centrale del latte di Vicenza,  all’arrivo ci saràun caldo ristoro con cioccolata e pandoro.

Il costo dell’iscrizione, interamente devoluta alle associazioni beneficiarie, è di otto euro comprensivi di abito da Babbo Natale, o di tre euro per chi arriverà indossando un proprio abito da Babbo Natale o per ricevere il tipico cappellino rosso. E’ possibile pre-iscriversi o prenotare gli abiti (fino ad esaurimento scorte) contattando il Villaggio Sos Vicenza allo 0444513585 o via mail a info@villaggiososvicenza.it entro giovedì 21 dicembre. Saranno assegnati premi per i costumi più creativi e divertenti, omaggi e riconoscimenti non solo per i primi arrivati ma per il più giovane, il più anziano, le associazioni e i gruppi più numerosi. I premi saranno piccoli doni offerti dalle aziende partner.

Infine, va segnalato che l’evento sarà preceduto, sempre sabato 23 dicembre, da un’iniziativa di Atletica Vicentina che propone un’edizione speciale della “Corri per Vicenza” aperta a tutti i runners che saranno accompagnati per una decina di chilometri lungo la Riviera Berica per poi unirsi ai partecipanti della “Corri Babbo Natale Corri”. Ci sono già oltre un centinaio di iscritti alla “Corri x Vicenza”, che partiranno alle 9 da Campo Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *