Breaking News

Valdagno, parcometri nuovi nelle piazze del centro

Valdagno – Parte oggi l’installazione dei nuovi parcometri nei tre parcheggi del centro storico di Valdagno. I nuovi dispositivi, sei in totale, saranno posizionati in Piazza Roma, Piazzale Schio e Piazza del Mercato, due in ciascun luogo sostituendo quelli installati fino ad ora. Una volta completate anche le procedure di attivazione delle funzionalità disponibili sui nuovi supporti, più o meno in gennaio, sarà possibile pagare la sosta anche con il bancomat.

Per il momento, visto anche il periodo festivo, l’amministrazione comunale di Valdagno ha confermato alcune agevolazioni che riguardano proprio i tre parcheggi a pagamento del centro storico. Nello specifico, a partire da oggi, lunedì 18 dicembre 2017, e fino a venerdì 5 gennaio, sarà possibile sostare gratuitamente nei giorni feriali per un massimo di 90 minuti, esponendo comunque sul cruscotto l’apposito tagliando emesso dal parcometro.

Si ricorda infine che la sosta a pagamento è stata uniformata in tutti e tre i parcheggi ed è pari a un’euro all’ora, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19.30. Nei festivi, invece, viene confermata la sosta gratuita. Per quanto riguarda Piazza Roma e Piazza del Mercato, la sosta massima consentita è di due ore, mentre su Piazzale Schio si sale ad un massimo di dieci ore, con costo massimo di sette euro. Confermata inoltre la possibilità di parcheggio gratuito, anche fuori dagli appositi stalli gialli, per gli invalidi che espongono il regolare tesserino.

“Da tempo i cittadini ci segnalavano il malfunzionamento dei parcometri – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Federico Granello – in particolare dovuto alla vetustà degli apparecchi. Grazie al nuovo appalto che abbiamo assegnato, e che comprende anche la regolare manutenzione dei parcometri, possiamo ora rispondere con una dotazione di nuova generazione, più pratica e versatile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *