Breaking News

Anche Valdagno ha attivato il suo Piano neve

Valdagno – Con la nevicata della notte scorsa, anche per il Comune di Valdagno è entrato in piena attività il piano neve. Nella notte di sabato, viste le previsioni per il giorno successivo, è stato eseguito un trattamento di salatura sulla intera rete viaria inserita nel piano (circa 205 chilometri di estensione). Nella giornata di ieri, domenica 10 dicembre, a partire dalle 15, i gruppi Alpini si sono attivati per lo spargimento di sale e ghiaino nell’area del centro storico, affiancati anche da alcuni operai comunali.

Oggi i mezzi comunali e le ditte appaltatrici del servizio di sgombero neve si sono attivati a partire dalle 2.45, per la pulizia della viabilità prioritaria (59 chilometri) e quindi di quella ordinaria (144 chilometri). In centro storico e nell’area di Oltreagno, la pulizia dei parcheggi e dei marciapiedi è iniziata alle 5, in modo da garantire la percorribilità di alcuni percorsi preferenziali in direzione delle scuole e dell’ospedale, oltre che dei servizi del centro.

Durante la mattinata di oggi si è anche  completato lo sgombero lungo la viabilità secondaria di Novale, e si è proceduto alla pulizia dei principali marciapiedi inseriti nei percorsi esterni al centro storico di Valdagno. In alcune zone, in particolare proprio nell’area di Novale, si sono riscontrate alcune criticità nella fase di sgombero neve lungo le vie più strette a causa della presenza di auto in sosta a bordo strada. Nel pomeriggio gli operai comunali hanno provveduto alla pulizia delle caditoie per facilitare e accelerare la fase di scioglimento della neve accumulata. L’evoluzione del meteo è costantemente monitorata da parte degli uffici per predisporre gli eventuali trattamenti antighiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *