Schio, in partenza i lavori alla primaria Collareo

Schio – Ai nastri di partenza, a Magrè, frazione di Schio, i lavori per la realizzazione del nuovo blocco spogliatoi e dei servizi della scuola primaria Collareo. Questo intervento, previsto nel Piano delle opere 2017, per un investimento di circa 110 mila euro, è affidato alla ditta Zermiglian Costruzioni di Schio, e sarà ultimato in circa tre mesi.

Per quanto riguarda i lavori, che inizieranno questa settimana, si prevede di rifare completamente i servizi igienici e gli impianti idrico ed elettrico. Saranno inoltre ricavati, dall’ampio atrio, gli spogliatoi e le docce, servizi dei quali la palestra non è oggi dotata.

“Dall’inizio del nostro mandato – ha spiegato il sindaco di Schio, Valter Orsi – abbiamo posto la massima attenzione alle strutture scolastiche e sportive, sia per quanto riguarda la sicurezza, in particolare con le indagini sulla vulnerabilità sismica e gli interventi conseguenti, sia per quanto concerne possibili miglioramenti sul fronte dell’impiego degli spazi e del risparmio energetico”.

“Pensiamo, ad esempio, al nuovo auditorium delle scuole Fusinato ai lavori fatti alle medie Battistella e alla primaria di San Ulderico. Procede, nei tempi programmati, anche la realizzazione del Centro servizi, del nuovo parcheggio di via Luzio e della palestra del Campus, un importante investimento che ci vede impegnati con la Provincia di Vicenza e con la Fondazione Cariverona.

“I lavori alla primaria Collareo – ha quindi concluso Orsi – provocheranno sicuramente dei disagi alla scuola, agli alunni e anche a quanti usano la palestra in orario extrascolastico, ma sono indispensabili per dotare la struttura di servizi necessari e per renderne possibile l’uso autonomo dal resto della scuola per attività sportive, anche serali, da parte di associazioni del territorio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *