lunedì , 18 Ottobre 2021

Apre a Sandrigo lo sportello Welfare Point

Sandrigo – E’ stato presentato ieri sera a Sandrigo il nuovo servizio Welfare Point, sportello informativo territoriale per i servizi di welfare nato all’interno di Welfare Net, progetto dell’Ente bilaterale veneto. L’ufficio avrà sede presso la Cooperativa Margherita e dal prossimo gennaio e costituirà un punto d’incontro tra le esigenze di cittadini ed aziende e i soggetti erogatori di servizi di welfare. “Il servizio – ha spiegato Marco Palazzo, direttore dell’Ente bilaterale veneto – si propone come un nuovo modello di sviluppo territoriale, contrattuale e aziendale e promuove il concetto di sussidiarietà circolare, in cui ogni attore coinvolto può giocare diversi ruoli generando sinergie, innovazione e benessere per tutti”.

Dopo aver partecipato al primo progetto come organizzazione con servizi di welfare aziendale per i propri dipendenti, Cooperativa Margherita con il Welfare Point quest’anno diventa attore attivo, condividendone i principi ispiratori e l’importanza di un’idea di benessere condivisa nel territorio. Con questo servizio, piccole e medie aziende potranno chiedere consulenza sull’attivazione di piani di welfare aziendale, vantaggiosi sia in termini di benessere dei lavoratori che di deduzioni fiscali e produttività.

“E’ vitale fare rete e usare insieme strumenti come questo per raccogliere le esigenze dei cittadini e dare nuove risposte – ha commentato l’assessore alle politiche sociali del Comune di Sandrigo Marica Rigon, d’accordo con l’omologa di Dueville, Elena Lionzo -. Le amministrazioni tendono ad erogare pacchetti standard di servizi, ed esperienze come queste ci fanno ricordare l’esigenza di rispondere a bisogni reali del territorio, in questo caso con una nuova modalità e con un nuovo attore seduto ai nostri tavoli che è il mondo delle aziende. La sostenibilità di questi progetti verrà garantita proprio dalla rete”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità