Breaking News
L’ex ministro Altero Matteoli - Foto di Cyberuly - Wikipedia (CC BY 3.0)
L’ex ministro Altero Matteoli - Foto di Cyberuly - Wikipedia (CC BY 3.0)

Muore in un incidente l’ex ministro Matteoli

Grosseto – “La notizia della morte di Altero Matteoli mi addolora profondamente. Su questa terra siamo di passaggio e il filo si può spezzare in ogni momento. Buon viaggio caro Altero. Ti ricorderemo sempre con affetto”. Lo scrive in un tweet Elisabetta Gardini, capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo, esprimendo un cordoglio ed una sorpresa che sono molto diffusi nel mondo politico italiano per l’improvvisa scomparsa dell’ex ministro, oggi pomeriggio, in un incidente stradale, in Maremma.

E’ successo sulla via Aurelia, nei pressi di Capalbio, in provincia di Grosseto, dove l’auto guidata da Matteoli, una Bmw, si è scontrata frontalmente con un’altra auto, un suv Nissan, con a bordo un uomo ed una donna, entrambi gravemente feriti. A nulla sono valsi i tentati nei quali si sono prodigati i soccorritori per rianimare l’ex ministro, che è spirato sul posto. Matteoli, 77 anni, nativo di Cecina, in provincia di Livorno, è stato deputato del Msi, poi di Alleanza Nazionale ed infine di Forza Italia.

Due volte ministro dell’ambiente nei governi Berlusconi, è stato poi anche ministro delle infrastrutture e dei trasporti, sempre sotto la presidenza Berlusconi. Per quanto riguarda il Veneto, è molto noto anche per essere stato coinvolto nello scandalo Mose e, nell’ambito di questa vicenda, solo alcuni mesi fa, in settembre, è stato condannato a quattro anni di reclusione per corruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *