Provinciavicenzareport

Montorso, grave incendio nel silos di una fonderia

Montorso – Attimi di paura ieri pomeriggio, in via Valchiampo, a Montorso, presso l’omonima fonderia per un violento incendio che si è sviluppato in un silos abbattitore di fumi. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. Immediato comunque l’allarme lanciato ai vigili del fuoco, le cui squadre di Arzignano e Vicenza sono accorse con tre automezzi, compresa l’autoscala.

Dopo il primo intervento della squadra interna, i pompieri hanno iniziato il lavoro di raffreddamento dell’impianto a torre, che è alto oltre quindici metri, fino a poter accedere ai boccaporti e spegnere l’incendio delle calze interne. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. I danni comunque sono molto ingenti, e da un primo bilancio si parla di circa mezzo milione di euro.

L’impianto al momento dell’incendio non era in funzione, dato che era stato bloccato durante la mattinata dopo la fine del ciclo di lavorazione. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza della struttura sono terminate in serata, verso le 19.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button