Breaking News

Marostica, nuova domenica di… “Natale con noi”

Marostica – Nuova domenica, domani, 10 dicembre, di animazione e spettacolo nel centro storico a Marostica, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza, la giostra-trenino sotto l’albero illuminato e un ricco calendario di eventi a cielo aperto. È il “Natale con noi” marosticense, che si rinnova grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’associazione Pro Marostica e la Confcommercio. Dopo il grande successo della scorsa settimana, con l’arrivo in città di migliaia di visitatori, domenica 10 dicembre, “La magia del Natale” prenderà infatti vita con artisti strada, mercatini e spettacoli live.

A partire dalle 9 del mattino saranno una sessantina gli hobbisti del mondo rurale e artigiano disseminati nelle vie del centro storico. Dalle 15, invece, al via gli spettacoli con gli artisti di strada e i concerti. In scena, in diversi momenti, Tiracche Matte, Associazione culturale Masnada Baxani, Gruppo folkloristico Ballincontrà, Enorock band, Corpo bandistico & majorettes Vivaro-Dueville, Simonetta Stella, Raoul Bortolon, Walter Alessi, Damiano Faccio, Ohmygod e Danzarte.

I negozi, sempre aperti fin dal mattino, faranno da cornice ad allestimenti scintillanti, con una novità: un servizio gratuito di babysitting al Palazzo del Doglione, a cura di Giangingiù Animation, per permettere agli adulti uno shopping in libertà. Fino al 7 gennaio si potranno visitare, al Castello Inferiore, le esposizioni del designer e ceramista Angelo Spagnolo (“L’essenza della forma”) e della illustratrice per l’infanzia Manuela Simoncelli (“Immaginario”, evento collaterale al Premio Marostica Città di Fiabe), due eventi espositivi particolarmente affascinanti e in linea con la magia e la spiritualità del Natale. Tutto il programma è consultabile sul sito del Comune di Marostica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *