Breaking News

Il web marketing in un incontro di Confindustria

Vicenza – “Strumenti e tecniche per il digital marketing: Analytics, AdWords, Seo”, è questo il titolo del workshop organizzato per giovedì 14 dicembre, da Confindustria Vicenza per aiutare le aziende vicentine a farsi notare sul web. L’evento è realizzato con il contributo della Camera di Commercio ed in collaborazione con gli organizzatori del Web Marketing Festival. L’incontro si terrà, a aprtire dalle 14.30, a palazzo Bonin Longare, sede cittadina di Confindustria Vicenza, ed è rivolto a tutte le aziende della provincia.

“La formula del workshop – spiega in una nota Confindustria – caratterizzerà questo nuovo appuntamento, nel quale saranno approfonditi i temi legati alle tre principali leve del digital marketing”. Dopo un intervento introduttivo di Cosmano Lombardo, presidente del Web Marketing Festival, uno dei principali eventi nazionali sull’innovazione digitale che nell’ultima edizione ha visto la presenza di oltre 12 mila persone, prenderanno il via tre sessioni formative parallele, ciascuna suddivisa in tre moduli frequentabili singolarmente, su temi specifici e con l’illustrazione di tool.

Si parlerà, quindi, di come sfruttare Google Analytics in ambito aziendale e in particolare di quali sono gli indicatori e i report per misurare i ritorni sull’investimento e l’impatto delle diverse attività digitali. Per quanto riguarda AdWords, si illustreranno le opportunità della rete display di Google per promuovere o proteggere il proprio brand e utilizzare l’arma del remarketing. Mentre il modulo sulla Seo sarà dedicato a come ottimizzare il proprio sito per posizionarsi sui motori di ricerca.

Le ultime tre sessioni di ciascun modulo, infine, sono finalizzate all’illustrazione di tre strumenti almeno in parte gratuiti: Hotjar, che permette di “filmare” il comportamento degli utenti evidenziando le zone calde del proprio sito; Keyword Planner, per capire quali sono le ricerche che riguardano l’azienda ma che non si stanno presidiando; l’indispensabile Search Console di Google. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione e l’indicazione dei singoli moduli che si intende frequentare attraverso il sito di Confindustria Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *