Breaking News

Thiene, “Note di luce” nel Concerto di Capodanno

Thiene – Sarà la Cororchestra Città di Thiene ad aprire ufficialmente il nuovo anno, venerdì 5 gennaio 2018 al Teatro Comunale di Thiene, con il tradizionale Concerto di Capodanno dal titolo “Note di luce”, proposto dall’assessorato comunale alla cultura in collaborazione con l’associazione Età serena, in due appuntamenti, alle 17 e alle 21.

La cororchestra, diretta da Eduardo Bloise e Silvia Azzolin, proporrà un programma di melodie natalizie tradizionali, italiane e straniere, rivisitate per soli, coro ed orchestra, in organico a volte classico, a volte insolito, ricco di suggestioni, con perle musicali di inestimabile bellezza. Saranno eseguiti anche alcuni brani del compositore thienese Paolo Agostini.

La Cororchestra Città di Thiene è nata nel 2016 da un progetto condiviso tra il coro giovanile di Thiene ed il corpo bandistico cittadino con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la diffusione della musica nelle sue varie forme, con la convinzione che l’attività musicale rappresenti, in ogni sua forma espressiva, un’occasione di crescita umana, personale, estetica e culturale.

Il costo del biglietto unico è di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni è a disposizione il Servizio comunale di promozione eventi culturali e turistici, telefonando al numero 0445-804745 o inviando una mail a: cultura@comune.thiene.vi.it oppure teatro@comune.thiene.vi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *