Breaking News

Arzignano, presto aperta la rotatoria “Tosano”

Arzignano – “Pronta in tre settimane la rotatoria di via Chiampo, ad Arzignano”. Ad affermarlo, ieri, è stato il sindaco Giorgio Gentilin, al termine di un sopralluogo effettuato nella zona di cantiere del rondò, in via di realizzazione nelle vicinanza dell’area dove sorgerà il supermercato della catena Tosano, di prossima costruzione.

Attualmente stanno per essere ultimate le opere di contenimento della rotatoria ed i sottoservizi. Nella fase finale dei lavori, quando si procederà all’asfaltatura, il traffico proveniente da Chiampo in direzione di Arzignano, sarà deviato in zona industriale. Dall’8 gennaio, invece, si prevede il ritorno ad entrambi i sensi di marcia nella nuova rotatoria.

Oltre al primo cittadino di Arzignano, al sopralluogo organizzata per verificare lo stato di avanzamento dell’intervento, hanno partecipato anche la giunta comunale, i tecnici del settore gestione del territorio, il progettista dell’opera, l’architetto Luigi Pagliarusco e Anerio Tosano, presidente di Supermercati Tosano.

“I lavori – ha commentato Gentili – stanno procedendo nei tempi previsti e saranno conclusi entro l’Epifania. L’azienda sta lavorando in tempi record, anche con il cattivo tempo. Solo il maltempo e le basse temperature potrebbero rallentare di qualche giorno il cantiere e la fase di asfaltatura, spostando così la fine dei lavori alla metà gennaio, ma siamo quasi certi che per il 6 gennaio l’opera sarà pronta”.

“Qui – ha concluso – transitano almeno 35 mila veicoli al giorno e mi rendo conto del disagio che gli automobilisti devono sopportare. Abbiamo comunque cercato di rendere meno impattante possibile la fase dei lavori. La rotatoria e la realizzazione successiva del supermercato Tosano, che dovrebbe concretizzarsi per la fine del 2018, inizi 2019, rappresentano un passo decisivo nello sviluppo commerciale di Arzignano e dell’intera valle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *