Strada dei Presepi di Maddalene 2016
Strada dei Presepi di Maddalene 2016

A Vicenza si potranno presto ammirare i presepi

Vicenza – A partire dal fine settimana si potranno ammirare i primi presepi allestiti a Vicenza, sia nelle zone cittadine che nei quartieri. Nella chiesa Sacra Famiglia e San Lazzaro, via Da Palestrina, dall’8 dicembre al 15 gennaio, si potrà vedere il presepe dalle 7.30 alle 12, dalle 15 alle 19. Da venerdì 8 dicembre a lunedì 8 gennaio 2018 “Presepe in Arena” con statue in legno a grandezza naturale nell’arena in strada di Casale 281 (sempre aperto e visitabile). A cura Parrocchia di Casale in collaborazione con Liceo Artistico “Boscardin” Info: Parrocchia Casale, casale@parrocchia.vicenza.it.

Fino a domenica 7 gennaio ci sarà la“Mostra missionaria dei presepi” all’Istituto missioni estere, in viale Trento 119 a cura dello stesso istituto. Info: p.luciano@atnet.it. Da sabato 9 dicembre a domenica 14 gennaio 2018 torna la “Strada dei presepi di Maddalene”, a cura del Comitato restauro complesso monumentale di Maddalene, giunta alla nona edizione, che si compone quest’anno di diciannove realizzazioni dei cittadini che, dalla chiesa parrocchiale di Maddalene, si snodano attraverso le vie del quartiere. Tutte le rappresentazioni sono segnalate e numerate ed indicate in una piantina. Informazioni: Comitato restaturo complesso monumentale Maddalene, giannarotti@vodafone.it.

A dicembre e gennaio infine, nella chiesa Sacra Famiglia e San Lazzaro, si potranno ammirare i presepi costruiti dai volontari per partecipare al concorso “Concorso comunale presepi”. A cura del Circolo noi San Lazzaro. Info: sandromaniglio@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *