Volley, Trento amara per l’Anthea Vicenza

Trento – Ancora una sconfitta in trasferta per l’Anthea Volley Vicenza, che ieri sera, sul parquet del PalaBocchi di Trento, è stata fermata, per 3-0, dalle padrone di casa dell’Argentario progetto VolLei. Le venete, che rimangono a 9 punti in classifica, sono state superate dalle trentine, che con il successo di ieri sono balzate a 11 punti.

In tutti e tre i parziali della gara, valida per il sesto turno del girone B del campionato italiano di pallavolo femminile di serie B1, le ragazze di coach Cavallaro sono state in partita, ma non hanno avuto la lucidità e la determinazione necessarie per mettere a terra i punti che servivano nei momenti chiave del match. In un’ora e 18 minuti Trento ha così fatto suo l’incontro per 25-21, 25-21 e 25-20, con un risultato che non rende giustizia all’equilibrio che si è invece visto in tutte le fasi della partita.

“C’è sicuramente un grande rammarico per una gara che abbiamo perso più per demeriti nostri che per meriti delle avversarie – ha commentato nel post partita Andrea Ostuzzi, presidente della società vicentina. Non è un periodo facile perché facciamo fatica a dare continuità al gioco e ai risultati. La sconfitta ci può stare e non dobbiamo fare drammi: l’importante ora è venire fuori da questo momento, partendo dall’analisi degli errori e attraverso il lavoro durante la settimana. Le ragazze hanno già dimostrato di saper reagire e lo faranno anche questa volta”.

Il rammarico del team vicentino trova spiegazione nell’andamento della partita. In tutti e tre i set le due formazioni sono infatti arrivate alle battute conclusive sempre vicine (22-21, 21-18, 21-17), dopo che, nel secondo set, Vicenza era partita avanti (8-6) e nel terzo aveva anche preso il largo nella fase inziale (9-2). La squadra berica non ha però saputo concretizzare le occasioni a causa di alcune scelte sbagliate ed errori che hanno contribuito a indirizzare i parziali verso la vittoria del Progetto VolLei.

Trento: Dorigatti Margherita (L), Mazzon Giorgia (13), Pucnik Katerina (9), Bonafini Giulia, Visintini Giulia (9), Barbazeni Karin (8), Mazzon Alessia (9), Bonafini Aurora (4), Braida Federica. Non Entrate: Montali Giulia (L2), Tomasi Elisa, Tiosavljevic Kristina, Maestri Ilaria, Cardoni Giulia

Vicenza: D’Ambros Elena (L), Salvestrini Lara (1), Guasti Alessandra (9), Coppi Cristina (10), Tangini Sirya (3), Assirelli Flavia (8), Tosi Sofia (3), Perata Isabella (3), Filippin Beatrice. Non entrate: Milan Benedetta (L2), Bellinaso Lia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *