La formazione dell'Anthea Volley Vicenza, in una foto di Paolo Rugiero
La formazione dell'Anthea Volley Vicenza, in una foto di Paolo Rugiero

Volley, Anthea Vicenza ospita la Vivigas Verona

Vicenza – Un derby veneto attende questa sera l’Anthea Volley Vicenza. al PalaGoldoni, con fischio d’inizio alle 20.30, è infatti in programma la sfida contro la Vivigas Arena Volley Verona. E il compito richiesto alle atlete da coach Mariella Cavallaro in vista di questa quinta giornata del girone B del campionato di pallavolo femminile di B1,  è chiaro: dimenticare il passo falso di Bedizzole e rialzare subito la testa, ripartendo dalla grinta, dalla determinazione, ma anche dagli sprazzi di bel gioco, che si sono visti domenica scorsa.

“Le ragazze – ha sottolineato il general manager di Anthea Volley Vicenza, Luca Milocco – stanno lavorando per trovare una maggiore continuità, migliorare in tutti i fondamentali e nella velocità del gioco. Oggi ci aspetta un’altra partita non facile, ma che sono convinto affronteremo con il giusto spirito. C’è tanta voglia di fare bene e sicuramente il calore e l’entusiasmo del nostro pubblico saranno una spinta in più”

Oltre al pubblico, tra le armi in più sulle quali la formazione berica potrà contare, c’è anche la presenza di Isabella Perata, che ha oramai recuperato completamente dall’infortunio che l’ha tenuta fuori nelle prime tre partite. Ben sostituita in questo inizio di stagione da Lia Bellinaso, la regista ligure rappresenta un punto di forza della squadra.

A contendere i tre punti alle vicentine sarà Vivigas Arena Volley, formazione veronese guidata da coach Greca Pillitu, che ha conquistato il suo primo punto nell’ultima giornata, con la sconfitta interna al tie-break contro Iseoserrature Pisogne.

Le altre partite del quinto turno:

  • Ezzelina Volley Carinatese Treviso – Vinilgomma Ospitaletto Brescia
  • Itas C. Fiera Martignacco Udine – Argentario progetto VolLei Trento
  • Eastvolley San Giovanni al Natisone Udine – Bedizzole Volley Brescia
  • Iseo Serrature Pisogne Brescia – BrunoPremi Bassano Vicenza
  • Walliance Ata Trento – Cda Volley Talmassons Udine
  • Volley Adro Monticelli – Neruda Volley Bolzano

Classifica: Classifica: Itas C. Fiera Martignacco 12, Cda Volley Talmassons e Vinilgomma Ospitaletto 9, Iseo Serrature Pisogne, Argentario progetto VolLei e Walliance Ata Trento 8, Neruda Volley Bolzano 7, Anthea Volley Vicenza ed Ezzelina Volley Carinatese 6, Eastvolley San Giovanni al Natisone 5, Bedizzole Volley Brescia 4, Vivigas Arena Volley Verona e BrunoPremi Bassano 1, Volley Adro Monticelli 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *