giovedì , 21 Ottobre 2021
Intervento dei carabinieri del Radiomobile di Vicenza, dopo una al 112, stamane alle 07.30 circa, per un tentativo di rapina subito

Vicenza, trekking urbano tra leggende e misteri

Vicenza – Giornata del Trekking Urbano, domenica 12 novembre, a Vicenza nella quale il tema proposto sarà “A passo di trekking tra leggende e misteri”. E’ We Tour ad organizzare un percorso che si svilupperà in città e nei dintorni tra leggende, favole, avventure e tradizioni vicentine.

La partenza è prevista alle 14.30, da piazza Castello, sotto il monumento a Garibaldi. Dal centro storico, tra palazzi gotici e medievali, colonne infami, luoghi maledetti, si arriverà fino al colle di San Bastiano e alla Villa Rotonda, roccaforte della masnada del sanguinario Odorico Capra.

“Racconteremo – spiegano gli organizzatori – la leggenda della sfortunata principessa di Villa ai Nani, la storia di Pigafetta, la tradizione del baccalà e la beffa dei magnagati, la vera storia di Romeo e Giulietta, e dell’astrologo e chiromante di San Lorenzo. Un excursus storico e narrativo tra le vie del centro storico, Monte Berico e San Bastiano”. Il percorso sarà di circa cinque chilometri e mezzo e durerà tre ore e mezza. Per info e prenotazioni: info@wetourguide.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità