venerdì , 22 Ottobre 2021

Vicenza-Sambenedettese – Diretta Web – 2-1 (Finale)

Vicenza – Vicenza Calcio impegnato oggi davanti al proprio pubblico, contro la Sambenedettese. Il fischio d’inizio, allo stadio Menti, è per le 14.30, ma l’attesa dei tifosi è tutta spostata su un’altra partita, quella cioè della trattativa per la cessione del club. Non vi sono ancora novità sostanziali su questo fronte. Quanto al calcio giocato, i risultati dei biancorossi, negli ultimi turni, sono stati piuttosto deludenti.

Domenica scorsa tra l’altro, dopo la sconfitta ad opera del Sudtirol, si era diffusa la voce dell’esonero del tecnico Alberto Colombo e del ritorno in panchina di Franco Lerda, ancora sotto contratto con il cluub di via Schio. Tutto è rientrato poi, in considerazione proprio della trattativa che è in corso e della poca opportunità di fare scelte drastiche che potrebbero non essere condivise da futuri proprietari.

E Colombo non ha mancato ieri, nel pre partita, di segnalare che l’ultima è stata una settimana piuttosto particolare… “Durante la settimana – ha detto – c’è stata la sensazione che i calciatori abbiano voglia di reagire, hanno dimostrato forte convinzione. Dopo tante parole contano solo i fatti. Sono contento di come si è svolta la settimana ma la riprova sarà solo domani. Per quello che si è visto non posso che confermare una squadra che ci tiene, che ha voglia di reagire e che ha saputo lavorare costantemente durante gli allenamenti…”.

Aggiornamento in tempo reale

_____________________________________________

Le formazioni:

Vicenza: Valentini, Crescenzi, Milesi, Bianchi, Di Molfetta, Romizi, Alimi, De Giorgio, Beruatto, Lanini, Comi. A disposizione: Fortunato, Costa, Magri, Giraudo, Bangu, Salifu, Turi, Tassi, Giusti, Giacomelli, Ferrari. Allenatore: Colombo.

Sambenedettese: Aridità, Rapisarda, Conson, Miceli, Tomi, Gelonese, Bove, Vallocchia, Troianiello, Di Massimo, Esposito. A disposizione: Pegorin, Ceka, Mattia, Sorrentino, Di Pasquale, Candellori, Valente, Bacinovic, Di Cecco, Bengala, Damonte, Patti. Allenatore: Moriero

_____________________________________________

Tutto pronto allo stadio Romeo Menti per Vicenza-Sambenedettese. La giornata non è delle migliori, griugia ed uggiosa. Piove, ed evidente anche per questo gli spalti mostrano ampi settori senza pubblico. Tifosi biancorossi in Curva sud anche oggi silenziosi e senza striscioni…

Entrano in campo le squadre… La partita, oltre che importante per un Vicenza che ultimamente fa pochi punti, è piuttosto difficile poiché la Sambenedettese è squadra di alta classifica e sta disputando un ottimo campionato

E’ iniziata la partita

4’ Niente di particolare da segnalare nei primissimi minuti, salvo il fatto che il Vicenza è partito con un buon ritmo e sembra intenzionato a condurre una partita d’attacco

8’ Il Vicenza sta lasciando pochi spazi agli avversari, tiene palla con passaggi rapidi e gioco elaborato…

10’ Ancora nessuna vera conclusione a rete, nessuna occasione da gol insomma. Come dicevamo, il Vicenza è proteso in avanti e tiene palla, ma non è ancora riuscito a chiudere il cerchio…

13’ Tiro cross da posizione angolatissima di De Giorgio. E’ nello specchio della porta e il portiere marchigiano deve impegnarsi per parare

14′ Si fa vedere in avanti anche la Sambenedettese, con un tiro dal limite di Miceli che va fuori di poco.

16’ Sambenedettese ancora pericolosa con un paio di mischie in area biancorossa. Nulla di fatto comunque…

25’ Ritmo calato tra le fila biancorosse, e Sambenedettese che ha cominciato a farsi vedere. Pericolosa più volte in attacco, ben organizzata in difesa, lucida a centro campo, la squadra ospite conferma di essere un avversario difficile.

26’ I marchigiani hanno colpito una traversa, con una semirovesciata molto bella di Rapisarda, ma l’arbitro aveva fermato il gioco perché la palla era stata crossata dopo che aveva già oltrepassato la linea di fondo

36’ GOL DELLA SAMBENEDETTESE. E’ Esposito a metterla dentro, sfruttando una clamorosa distrazione difensiva dei biancorossi, che lo hanno lasciato tutto solo al limite dell’area…

40’ Brutta doccia fredda per il Vicenza, che era partito con aggressività ed un gioco veloce, ma è durata non più di un quarto d’ora. Poi si è visto di nuovo il gioco lento e prevedibile che ha caratterizzato le ultime prestazioni dei biancorossi, ed infatti è venuta subito fuori la Sambenedettese…

42’ Nuovo pericolo per i biancorossi, con il marchigiano Rapisarda che fugge sulla destra e mette al centro.. Nessun compagno raggiunge la palla che taglia pericolosamente tutta l’area biancorossa

43’ Sambenedettese padrona in questi minuti, e Vicenza disarticolato…

Finisce il primo tempo. Vicenza sotto di un gol e tifosi arrabbiati che fischiano…

Secondo tempo

Squadre di nuovo in campo, nessuna sostituzione tra un tempo e l’altro…

49’ Pretenzioso tentativo di Lanini che al termine di una lunga ed elaborata azione d’attacco tira con poca precisione. La palla è fuori…

50’ Risponde la Sambenedettese, facendo tremare la difesa biancorossa. Bravo Valentini a togliere la palla dalla testa di un avversario

52’ Bella azione di Beruatto che raccoglie un pallone, si gira e lascia partire un secco sinistro. Il portiere marchigiano para, ma deve impegnarsi…

57’ Doppio cambio nel Vicenza: escono Lanini e De Giorgio ed entrano Ferrari e Bangu

58’ Notevole occasione per il Vicenza. E’ Comi che lascia partire un bel destro dal limite dell’area, che scheggia la traversa…

64’ Cambio nella Sambenedettese: Valente al posto di Troianello

68’ Vicenza alla disperata ricerca del pareggio… C’è anche nervosismo in campo e Tomi viene ammonito dopo un fallo di reazione ad un intervento di Comi

69’ In questa fase comunque i bincorossi si stanno impegnando molto, anche se al momento di concludere mancano di incisività e precisione

70′ Occasione per il Vicenza, Bangu tira dal limite ma non centra lo specchio della porta

71’ Nel Vicenza entra Giacomelli al posto di Di Milfetta

72’ Colpo di testa di Comi, che sfiora il palo… Buon Vicenza in questa fase, veloce e volenteroso

73’ Ci prova Alimi, con un sinistro dal limite. Aridità para.

77’ Cambio nella Samb, Bacinovic entra al posto di Esposito

78’ Calcio di rigore per il Vicenza… Comi trattenuto in area …

79’ GOL DEL VICEZA. Pareggia Comi, trasformando il calcio di rigore…

80’ Un quarto d’ora alla fine. Il Vicenza ha meritato il pareggio, perché a metà della ripresa si è decisamente svegliato ed ha a fatto vedere una squadra del tutto diversa. Chissà… Se continuasse così potrebbe perfino far sua la partita…

83’ Ingenua ammonizione per Bangu, che trattiene platealmente per la maglia un avversario che gli aveva soffiato il pallone…

89’ Mischia in area della Sambenedettese e Vicenza pericolosa che però non riesce a concludere

4 minuti di recupero

92’ GOL DEL VICENZA!! E’ Comi che realizza di testa in tuffo, al centro dell’area… Molto bravo, ed il Menti esplode. Anche i tifosi sembrano riconciliati ed esultano con il giocatore che va ad “abbracciarli”…

E’ finita, il Vicenza ha vinto… Primo tempo decisamente a favore dei marchigiani, ma la ripresa, soprattutto nella sua seconda parte, è stata tutta un’altra storia. Si è visto un Vicenza completamente diverso, che è riuscito a pareggiare e poi ribaltare il risultato. Grande protagonista è stato Comi, autore di una doppietta, che ha così probabilmente anche salvato la panchina di Colombo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità