Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Incidente in A4, automobilista illeso –

Poco dopo le ore 9 di oggi, giovedì 30 novembre, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l’autostrada A4, tra i caselli di Grisignano di Zocco e di Padova Ovest, in direzione Venezia, per un’auto alimentata a gpl, andata a sbattere contro il guardrail dopo la perdita di controllo del conducente, rimasto illeso. La squadra dei pompieri ha messo in sicurezza la vettura per il successivo recupero da parte del carro attrezzi. Sul posto sono intervenuti anche la polstrada e il personale ausiliario dell’autostrada. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora.

Calcio, per Vicenza – Ravenna no alle bibite in bottiglie di vetro

In occasione della partita di calcio tra Vicenza e Ravenna, in programma sabato 2 dicembre, alle 16.30, allo stadio Menti, su richiesta della questura, il Comune di Vicenza ha disposto, con una ordinanza, il divieto di somministrazione e di vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro e lattine nella zona dello stadio, a partire dalle 12.30 fino al termine della gara. Il divieto riguarda tutti gli esercizi pubblici, i venditori ambulanti e le attività commerciali e artigianali presenti nell’area delimitata da viale Trissino, via Bassano, viale dello Stadio, viale Margherita e via Arzignano. La sanzione prevista per chi non rispetta il divieto può raggiungere i 500 euro.

Bassano, Giulio Mozzi racconta Alessandro Manzoni

Prosegue la rassegna promossa dalla biblioteca civica di Bassano del Grappa, dal titolo “Scrittori raccontati da scrittori” che prevede, per ogni appuntamento, il racconto di un grande autore del passato ad opera di uno scrittore italiano dei nostri giorni. Venerdì primo dicembre, alle 17.30, la biblioteca ospiterà Giulio Mozzi, scrittore vincitore del Premio Mondello opera prima e finalista al Premio Strega. A lui sarà affidata una lezione su Alessandro Manzoni da titolo irriverente “Il vero autore dei Promessi sposi non è Alessandro Manzoni (e altre verità nascoste)”. L’ingresso agli incontri è libero. Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo.

A Sovizzo torna il “Natale Alpino”

Anche quest’anno il gruppo Alpini di Sovizzo propone il “Natale Alpino”, una serata musicale con la partecipazione del coro San Daniele e dell’Arrigo Pedrollo Band. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Sovizzo, è in programma lunedì 11 dicembre, nell’auditorium delle scuole elementari Damiano Chiesa, in via Vittorio Alfieri, con inizio alle 20.30. Il programma della serata prevede musiche e brani in sintonia con la vita alpina e con lo spirito natalizio. Al termine della manifestazione ci sarà un brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità