Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Scadenza Imu e Tasi, a Vicenza orari di sportello ampliati –

A Vicenza, da lunedì 4 a lunedì 18 dicembre lo sportello del settore Tributi, che si trova nel palazzo ex Aci in piazzetta San Biagio, amplierà il suo orario di apertura al pubblico, che diventerà così dalle 9.30 alle 12.30, da lunedì a venerdì, questo in vista della scadenza, il 18 dicembre, del pagamento del saldo di Tasi e Imu. L’ufficio fornisce informazioni e chiarimenti anche telefonicamente, al numero 0444 222370, e risponde alle e-mail inviate all’indirizzo imu@comune.vicenza.it o tributi@comune.vicenza.it. Informazioni dettagliate su Imu e Tasi e il calcolatore on line che consente la stampa del modello F24 per i versamenti del saldo sono pubblicati nella sezione “In evidenza” del sito www.comune.vicenza.it.

Vicenza, gli auguri di Variati all’ex sindaco Sala

Ieri mattina il sindaco di Vicenza, Achille Variati, ha invitato in sala giunta a Palazzo Trissino l’ex sindaco Giorgio Sala nel giorno del suo novantesimo compleanno. Variati, la giunta e i capigruppo di maggioranza hanno fatto gli auguri a nome dell’amministrazione comunale e della città all’ex sindaco, al quale è stato regalato il libro fotografico su Vicenza e il territorio dal titolo “Terre di Palladio”. Sala è stato sindaco dal 1963 al 1975, dopo essere stato eletto consigliere comunale nel 1956, assessore nel 1958 e vicesindaco nel 1962.

A Bassano si parla di controllo e stress

“Allentare il controllo allenta lo stress: il controllo e i fenomeni stress correlati” è il titolo di un incontro gratuito, che si terrà domani, giovedì 30 novembre, con inizio alle 20.30, nella sala Tolio, in via Jacopo Da Ponte, a Bassano del Grappa, durante il quale si affronterà il tema del controllo, visto sotto diversi approcci psicologici (cognitivo comportamentale, funzionale, analitico-transazionale e sportivo). Questa capacità sarà vista nell’ambito evolutivo e nell’età adulta, esplorandone i funzionamenti e le alterazioni connesse a fenomeni stress-correlati, proponendo inoltre delle tecniche di allenamento. Relatori di questa serata, organizzata dal Comune, in collaborazione con l’ordine degli psicologi del Veneto e con lo studio Performind, Letizia Iannapollo, Danilo Lucchetta e Francesca Pigato; moderatore Guido Bresolin.

Montecchio, festa per i 25 anni degli Amici del Museo Zannato

Domenica 3 dicembre, l’associazione Amici del Museo Zannato festeggia i 25 anni dalla sua fondazione. Per celebrare la ricorrenza, è stata programmata in sala civica corte delle filande, con inizio ore 9.30, una tavola rotonda alla quale parteciperanno diverse figure che contribuito alla vita dell’associazione stessa, ad esempio Paolo Mietto dell’Università di Padova, Marisa Rigoni, già soprintendente archeologica, Gian Carlo Giani, primo direttore del Museo Zannato, Cinzia Rossignoli, dirigente dei beni culturali, Roberto Ghiotto, attuale direttore del Museo, e l’amministrazione comunale. Ai soci fondatori sarà consegnata una pergamena di ringraziamento per l’iniziativa avviata e per il contributo fornito alla crescita del Museo. Saranno omaggiati anche i vari presidenti, che si sono succeduti. I festeggiamenti proseguiranno poi con il pranzo sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *