Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

A Sovizzo uno spettacolo teatrale in favore di Unicef –

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre, il Comune di Sovizzo propone, per domenica 19, alle 16, uno spettacolo per famiglie di e con Filippo Tognazzo prodotto dalla compagnia teatrale professionale Zelda, che si intitola “Radio Pepinita! La rapa, la terra, la pace, la guerra”. L’evento, organizzato in collaborazione con la biblioteca civica, si terrà nell’auditorium delle scuole elementari Damiano Chiesta. Alla fine dello spettacolo verranno raccolte libere offerte per aiutare le attività di Unicef Vicenza.

A Vicenza arriva il Circo delle pulci

Per tutta la giornata di domani, sabato 18 novembre, in piazzale De Gasperi, a Vicenza, si terrà il “Circo delle Pulci”, un mercatino vintage, di artigianato creativo, oggetti di collezionismo, articoli di abbigliamento e accessori per la casa. Saranno inoltre proposte attività collaterali e intrattenimenti come laboratori creativi per bambini, stand di solidarietà e proposte musicali. L’evento è a cura dell’associazione culturale Pandora, in collaborazione con il comitato di piazza Castello, con gli esercizi commerciali della zona e con l’assessorato alla partecipazione del Comune.

Fracasso (Pd) a Sovizzo per parlare di fusioni tra Comuni

Domani, sabato 18 novembre, il capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, Stefano Fracasso, interverrà all’incontro “Piccoli Comuni e aggregazioni”, promosso dall’associazione ForgiareIdee e ospitato nella sala conferenze comunale di via Cavalieri di Vittorio Veneto, a Sovizzo. Durante l’appuntamento, che inizierà alle 10 e si concluderà alle 13, si parlerà della legge sui piccoli Comuni e delle unioni e fusioni tra Comuni. Tanti gli interventi previsti durante la mattinata.

Ad Arzignano domani c’è lo “Sbaracco”

E’ tutto pronto, ad Arzignano, per lo ‘Sbaracco’, un festival del piccolo commercio che dalle 15.30 alle 20 di domani, sabato 18 novembre, ravviverà le vie e le piazze del centro storico. Una trentina gli stand e i gazebo dislocati fra corso Garibaldi, piazza Libertà, corso Matteotti e piazza Campo Marzio. Fortemente voluta dalla Confcommercio di Arzignano con il comitato commercianti centro storico e appoggiata dall’amministrazione comunale, questa iniziativa si presenta come una festa dei piccoli commercianti, che con cortesia e professionalità ogni giorno aprono le porte dei loro esercizi e resistono alla concorrenza dei grandi centri commerciali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button