Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Calcio, ordinanza del Comune per la gara Vicenza – Renate –

In occasione della partita di calcio tra il Vicenza e il Renate di domani, mercoledì 8 novembre alle 20.30, su richiesta della questura, il Comune di Vicenza ha disposto un’ordinanza di divieto di somministrazione e vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro e lattine nella zona dello stadio, a partire dalle 17.30 fino al termine della competizione sportiva. La zona in cui vige il divieto è delimitata da viale Trissino, via Bassano, viale dello Stadio, viale Margherita e via Arzignano. L’ordinanza riguarda tutti gli esercizi pubblici, i venditori ambulanti e le attività commerciali e artigianali presenti nell’area indicata. La sanzione prevista per chi non rispetta il divieto può raggiungere i 500 euro.

Domani a Montecchio le telecamere della Rai

Domani, mercoledì 8 novembre, le telecamere della Rai saranno a Montecchio Maggiore per raccontare la città, le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, i suoi tesori culturali e le sue curiosità. Una troupe guidata dal giornalista Marco Marchesini effettuerà due dirette con ospiti e interviste: la prima tra le 7.30 e le 8, all’interno dello spazio mattutino Buongiorno Regione Veneto su Rai3; la seconda all’interno del Tgr Veneto delle 14, sempre sui Rai3. La stessa troupe realizzerà anche un servizio per la rubrica “Sì, viaggiare” del Tg2.

Schio, due nuovi percorsi allo Sportello Donna

A partire da domani, mercoledì 8 novembre, sarà possibile iscriversi a due percorsi promossi dallo Sportello Donna di Schio. Si tratta di sette incontri, da novembre 2017 a febbraio 2018, rivolti a donne dai 24 anni in su. Le iniziative sono gratuite con obbligo di iscrizione. Il primo percorso, “Autostima e assertività al femminile” è rivolto all’ascolto e all’amore di sé come donna e alla valorizzazione dei propri talenti. Il secondo, invece,”Donne a metà – riconciliarsi con sé stesse”, è un gruppo di auto mutuo aiuto rivolto a donne uscite da relazioni difficili e che non riescono a recuperare una vita serena. Entrambi i percorsi saranno condotti da Alessia Rizzo, psicologa e psicoterapeuta, nelle seguenti date: 15 e 29 novembre; 13 e 21 dicembre; 10 e 24 gennaio 2018; 7 febbraio. Per informazioni e iscrizioni si può contattare lo sportello donna: 0445 691391, sportello.donna@comune.schio.vi.it.

Nuovo sportello al Comune di Zugliano

Il Comune di Zugliano, in collaborazione con la cooperativa La Goccia, ha attivato uno sportello (a disposizione del pubblico il giovedì, dalle 10 alle 11) nell’ufficio servizi sociali al quale le famiglie zuglianesi potranno rivolgersi per avere un aiuto nella ricerca di figure qualificate che andranno ad affiancare i familiari nella cura dei loro cari.

Valdagno, conoscere lo sportello di informazione legale

Incontro in biblioteca ad Arzignano, per conoscere lo sportello di informazione legale gratuito dell’Ordine degli avvocati di Vicenza, per capirne il funzionamento e le proposte. Lo sportello fornisce un primo servizio gratuito di informazione e di orientamento per l’accesso alla giustizia e per la fruizione delle prestazioni professionali. L’appuntamento, tenuto da Rolando Dalla Riva, avvocato Inail e consigliere dell’Ordine degli avvocati di Vicenza, è per giovedì 23 novembre, alle 17. Le iscrizioni si raccoglieranno fino al 16 novembre telefonando ai numeri 0444 673833 o 0444 476609, oppure scrivendo a biblioteca@comune.arzignano.vi.it, ig@comune.arzignano.vi.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button