Vento e alberi caduti causano incidenti stradali

Velo d’Astico – Come già accennato in un’altra pagina del giornale, il maltempo che da ieri si è abbattuto su gran parte della nostra Regione ha causato più di qualche problema. A Velo d’Astico, ad esempio, due alberi sradicati dal forte vento, sono caduti di traverso sulla strada provinciale 81 di Piovene Rocchette, rischiando di prendere in pieno le auto in transito.

È accaduto questa mattina presto, intorno alle 6.20, in via Rossi. I due alberi, alti circa 15 metri si sono abbattuti sulla carreggiata proprio mentre stavano passando una Peugeot 206, alla cui guida si trovava un uomo di 49 anni residente in valle, ed una Kia Sportage, condotta da un 61enne, entrambe provenienti da Velo d’Astico.

A causa delle pessime condizioni atmosferiche e della scarsa visibilità, entrambe le vetture non sono state in grado di evitare gli ostacoli sulla carreggiata ed hanno così sbattuto contro i tronchi. Poco dopo, anche un ragazzo di 28 anni, che, a bordo di una Bmw, proveniva da Piovene Rocchette, non si è accorto di quanto appena successo ed è finito contro gli alberi abbattuti dal vento.

In seguito all’impatto i tre veicoli hanno riportato importanti danni ma, per fortuna, i conducenti sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti, con due mezzi, i vigili del fuoco di Thiene, che si sono occupati del taglio dei tronchi; due pattuglie della polizia locale del distaccamento di Piovene, due carri attrezzi ed una ditta privata per il recupero del legname.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *