La violinista Luisa Zin
La violinista Luisa Zin

Torna l’Autunno musicale di Marostica

Marostica – Torna l’Autunno musicale a Marostica. Domenica 19 novembre è infatti di scena il piano trio tutto al femminile di Luisa Zin (violino), Roberta Pennisi(violoncello), Lisa Calamosca (pianoforte) su un repertorio di “Saudade, da Dvořák a Piazzolla”, dedicato a Cecilia Battaglin e Umberto Ignazzi (Chiesetta San Marco, ore 18.00). Nel programma il concerto per Piano trio in sol minore op. 26 n. 2  di Antonin Dvořák e Le quattro stagioni e Oblivion di Astor Piazzolla.

La 38esima edizione di “Autunno musicale” è promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Marostica, con la direzione artistica di Albano Berton e Michele Geremia. I concerti sono ad offerta libera per la sistemazione della sacrestia e dell’arredo dei Carmini di Marostica. Inizio ore 18.00.

Questi i prossimi appuntamenti: domenica 3 dicembre, l’omaggio a Monteverdi nell’anno del suo 450esimo anniversario dalla nascita, con “Scherzi… e musicali affetti” dell’Ensemble Il sospiro, con Martina Zaccarin (soprano), Luciano Russo (arciliuto) e Michele Geremia (organo), alla Chiesetta San Marco (ore 18.00); martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, nella S. Antonio Abate, il “Concerto di Natale – Il Natale fra tradizione e modernità”, con I Cantori di Marostica e Marostica Sinfonietta, diretti da Michele Geremia, dedicato alle iniziative di Aido, Fidas e Lilt (ore 18).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *