lunedì , 21 Giugno 2021

Tir si schianta in autostrada. Grave l’autista

Vicenza – Incidente nella serata di ieri, poco dopo le 18.30, lungo la autostrada A4, subito dopo l’uscita di Vicenza Ovest, in direzione Venezia, dove un autoarticolato andato a sbattere contro un pilone del sovrappasso dopo essersi ribaltatosi ed aver sfondato il guardrail. L’autista del mezzo pesante, un cittadino rumeno cinquantenne, è rimasto ferito piuttosto gravemente, ed è anche incastrato nella cabina di guida del tir.

Sono dovute intervenire le squadre dei vigili del fuoco di Vicenza e di Arzignano che, dopo aver messo in sicurezza il mezzo, hanno lavorato per oltre 40 minuti con cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, non senza difficoltà, prima di riuscire a liberarlo. L’uomo era rimasto schiacciato all’interno della cabina di guida del camion, che trasportava guaine catramate.

E’ stato quindi stabilizzato dal personale sanitario del Suem 118 e portato all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è ricoverato in rianimazione, in gravi condizioni. Sul posto è intervenuto anche il personale della polizia stradale, per i rilievi del sinistro e per ricostruire cosa in effetti sia successo.

Presente sul posto anche il personale ausiliario dell’autostrada. Durante le operazioni di soccorso il traffico è stato canalizzato lungo una sola corsia e non sono mancati i disagi, con lunghe code, fino a sei chilometri, che si sono ben presto formate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità