Thiene, torna per le famiglie DomenicaTeatro

Thiene – Torna anche quest’anno, a Thiene, “DomenicaTeatro”, rassegna ideata per avvicinare i più piccoli al teatro e far prendere loro confidenza con questo linguaggio artistico. Sono quattro gli appuntamenti in cartellone. Il primo è in programma il prossimo 3 dicembre con “Buon Natale Babbo Natale”, teatro musicale proposto dalla compagnia Fondazione Aida di Verona. Seguirà il 21 gennaio “I tre porcellini”, teatro d’attore e di figura del Teatrino dell’Erba Matta di Savona.

La rassegna continua il 4 febbraio 2018 con “Concerto in si be bolle”, spettacolo di bolle di sapone con musica dal vivo per tutti, portato in scena da Michele Cafaggi di Milano. Quarto ed ultimo appuntamento sarà il 25 febbraio, con “Il gatto con gli stivali” dell’Accademia perduta e Romagna teatro di Forlì.

La rassegna è organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Thiene in collaborazione con Arteven. Tutti gli spettacoli iniziano alle 17 e vanno in scena al Teatro Comunale. Per la prenotazione e vendita dei biglietti è a disposizione il Servizio promozione eventi culturali e turistici negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, telefono 0445-804745.

“Grazie al successo delle due edizioni precedenti – spiega Maria Gabriella Strinati, assessore alla cultura e alla pubblica istruzione – quest’anno abbiamo arricchito la proposta con uno spettacolo in più, affidando l’apertura ad un musical pensato apposta per i bambini e le loro famiglie. Thiene offre già un’ampia ed eccellente offerta teatrale, DomenicaTeatro vuole appassionare i bambini a questo linguaggio con allegria e divertimento. Il teatro può offrire molto ai suoi spettatori più piccoli, in termini di capacità espressiva, facilità di comunicazione e di relazione, per favorire una crescita umana dei bambini con strumenti importanti e riconosciuti che affiancano quelli tradizionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità