giovedì , 16 Settembre 2021

Recoaro, 33enne pizzicato mentre tenta furto d’auto

Recoaro Terme – E’ con l’accusa di tentato furto aggravato che ieri sera i carabinieri della Stazione di Recoaro Terme hanno stretto le manette ai polsi di Paramjit Singh Rana, un 33enne indiano, già noto alle forze di polizia, che è stato pizzicato mentre cercava di rubare una vettura in sosta in via Galvani, a Valdagno.

La giornata di venerdì 17 era oramai agli sgoccioli quando una coppia di Valdagno, ha notato un uomo che armeggiava all’interno dell’abitacolo di un’auto parcheggiata lungo quella strada. Subito è stato contattato il numero di pronto intervento dei carabinieri di Valdagno, i quali, a loro volta, hanno tempestivamente allertato una pattuglia della Stazione di Recoaro Terme, che si trovava poco distante.

Raggiunta via Galvani, i militari hanno sorpreso, ancora all’interno della vettura, un uomo che aveva rotto la parte inferiore della calandra in plastica sotto al volante e tentava di far partire il motore dell’auto unendo alcuni cavi elettrici. Tutto questo dopo aver forzato la serratura dello sportello, aiutandosi con alcuni strumenti, ritrovati e sequestrati dai carabinieri.

L’uomo è stato quindi accompagnato negli uffici della Compagnia di Valdagno per procedere alla identificazione e all’accertamento della sua regolarità sul territorio italiano. Concluse le verifiche, il 33enne, che è risultato essere residente ad Annone Veneto, in provincia di Venezia, ma che da qualche giorno è ospite di un suo connazionale, a Cornedo Vicentino, è stato arrestato e trattenuto in una delle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.

“Questa mattina, al termine dell’udienza, – ha precisato una nota dei militari valdagnesi – il giudice ha convalidato l’arresto, concedendo i termini di difesa all’arrestato, fissando la prossima udienza per il 5 dicembre e disponendo la scarcerazione del 33enne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità