Breaking News
Venezia, Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale - Foto: Alma Pater (CC)
Venezia, Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale - Foto: Alma Pater (CC)

Pfas e alimenti, domani i risultati del monitoraggio

Venezia – Domani mattina, nel corso di un incontro che si terrà a palazzo Balbi, sede della giunta regionale, a Venezia, verranno presentati in dettaglio i risultati di un monitoraggio con riferimento alla presenza di pfas negli alimenti, che è stato effettuato nella cosiddetta “zona rossa”.

Si tratta dell’area che comprende una ventina di Comuni nelle province di Vicenza, Padova e Verona, vale a dire quella che più è stata colpita dalla contaminazione delle acque da sostanze perfluoro alchiliche.

Per quanto riguarda il monitoraggio condotto, il complesso lavoro è stato realizzato dall’Istituto superiore di sanità, sulla base di un accordo formale con la Regione Veneto, in collaborazione con l’Istituto zooprofilattico delle Venezie e con l’Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale (Arpav).

All’appuntamento di giovedì saranno presenti, tra gli altri, l’assessore veneto alla sanità, Luca Coletto, i tecnici dell’Istituto superiore di sanità, che illustreranno gli esiti delle analisi effettuate, e i tecnici regionali dei settori sanità, ambiente e agricoltura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *