Breaking News
Chiara Luisetto
Chiara Luisetto

Vicenza, cambia la guida al Partito Democratico

Vicenza – Si sono conclusi, domenica 26 novembre, i congressi nei circoli del Partito Democratico della provincia di Vicenza, attraverso i quali tutti gli iscritti sono stati chiamati a scegliere un nuovo segretario provinciale e il segretario del loro circolo. E la scelta per la guida del partito nel vicentino è ricaduta su Chiara Luisetto, sindaco di Nove, che ha ottenuto il 60% dei voti. Distanziati gli altri in lizza per la segretaria democratica, con Alfio Piotto che ha superato di poco il 30%, mentre la segretaria uscente, Veronica Cecconato, si è attestata sul 10% dei consensi.

“È stata una importante occasione di partecipazione – ha rilevato il presidente della commissione provinciale per il congresso Daniele Mezzalira -. Più di un iscritto su due è andato a votare (1241 votanti su 2188 iscritti totali), con un’affluenza finale che sfiora il 57% degli aventi diritto. I circoli della provincia attivi sono attualmente 72 e dappertutto il voto si è svolto in modo ordinato e il dibattito è stato civile e produttivo. Il percorso congressuale ha evidenziato che i nostri iscritti cercano momenti di confronto su temi sia territoriali che regionali e nazionali”.

“Ieri sera – ha aggiunto Mezzalira – la commissione ha convalidato tutti i dati e ha assegnato i delegati all’assemblea provinciale, che si riunirà per la prima volta lunedì prossimo. Gli iscritti si sono dunque espressi in maniera definita e mi permetto anch’io di fare gli auguri per un buon lavoro alla neoeletta segretaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *