Breaking News

Marostica, lavori in corso alla scuola Dalle Laste

Marostica – Lavori in corso alla scuola media Natale Dalle Laste, di Marostica. È infatti in corso un intervento di adeguamento sismico di alcune aule speciali, dedicate alle attività di laboratorio, e della mensa. Si tratta di un’opera che dovrebbero concludersi entro fine anno.

Più in dettaglio, l’intervento viene realizzato con il posizionamento di setti in calcestruzzo esterni alle aule e di travi in acciaio all’interno dei locali destinati alla mensa, i quali consentiranno appunto di adeguare il fabbricato alla normativa vigente. L’investimento previsto è di 300 mila euro, un importo che verrà coperto, per poco più di 158 mila euro, da un contributo della Regione Veneto e per i restanti 141 mila euro da fondi del bilancio comunale.

“L’Amministrazione – ha commentato il sindaco di Marostica, Marica Dalla Valle – sta investendo importanti risorse nell’edilizia scolastica, soprattutto in termini di sicurezza e di adeguamento alle normative antisismiche. E il piano generale nel quale rientrano i lavori alla Dalle Laste interessa tutte le scuole del nostro territorio”.

“Un ringraziamento particolare – ha precisato l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Capuzzo – va agli studenti e al personale della scuola che hanno sopportato i disagi del cantiere aperto durante gli scorsi mesi. L’intervento rappresenta un ulteriore importante passo verso il necessario e non più differibile adeguamento dei nostri edifici scolastici alle normative vigenti finalizzato a migliorarne le condizioni di sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *